IceClean: pulizia e manutenzione di sistema freeware

di Paolo Petrone Commenta


Nome: IceClean 3.0.5
Categoria: Sistema – Licenza: Free
Data di rilascio: 29/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

IceClean è un potente tool di ottimizzazione e mantenimento del Finder e del vostro sistema operativo.

Questo software sfrutta esclusivamente tasks di sistema predefiniti che vi permettono di mantenere sempre in perfetta “salute” il vostro Mac consentendogli di lavorare sempre ai massimi livelli.

Ice Clean vi permette di di eseguire processi di mantenimento di sistema, pulizia di sistema, attivazione e disattivazione della Dashboard, riavvio, aggiornamento e ottimizzazione di Spotlight, possibilità di mostrare e nascondere files e cartelle e tanto altro.


iceclean immagine

Il software vi permette anche di personalizzare diverse funzioni del Finder e vi consente una rapida interazione con i vostri CD/DVD RW facilitandovi i meccanismi di cancellazione del disco. Consente di forzare lo svuotamento del cestino e la cancellazione in sicurezza dei files e offre anche la possibilità di bloccare il proprio monitor.

Questa versione di aggiornamento risolve alcuni bugs, ma, soprattutto, aggiorna il software ad una perfetta compatibilità con Mac OS X 10.5.3.

IceClean è gratuito ed è compatibile con il solo Leopard. E’ disponibile sia per processori PPC che Intel, e lo potete scaricare direttamente dal link qui sotto.

Download
Link