iPhone 4 coffee table, l’ultimo di una serie

di Redazione Commenta

Ecco un complemento d’arredo perfetto per il salotto del vero Apple Maniaco: il tavolo da caffè a forma di iPhone 4. E’ opera di un anonimo dalla spiccata manualità che ha pensato di tributare in questo modo il genio di Jony Ive.

Rispetto all’oggetto a cui si ispira questo tavolino ha il difetto di non essere utilizzabile come telefono. “Chi se ne frega”, direte voi, “è un dannatissimo tavolino”. Giusto, ma vista la quantità di persone secondo le quali il mio iPad è un iPhone gigante imperfetto perché “non telefona”, c’è da aspettarsi una critica analoga un tavolino che corrisponde perfettamente alla stessa descrizione.

Non tanto realistico il colore utilizzato per i bordi esterni, poco metallici. Infelice il contrasto delle linee del tavolino (che nel complesso, diciamocelo, è una pacchianata che non coglie lo stile del prodotto a cui si ispira) con il disordine scomposto del divano accanto al quale è stato fotografato. Togliere di mezzo l’accappatoio usato e il fagotto dei panni sporchi prima di scattare la foto era sicuramente chiedere troppo.

Nel complesso una bella trovata che però non ha nulla a che vedere con la qualità e l’ottima fattura del tavolo iPod progettato e realizzato dal designer italiano Mirko Ginepro.

Nel filone “tavolo da caffè a forma di iCosi” si inseriscono di diritto anche i due esemplari che vedete nell’immagine qui sotto, realizzati anch’essi artigianalmente, con risultati abbastanza lontani dal buon gusto. Il tavolo a forma di iPod con le gambe-cuffie è opera di Ashley Burrows, mentre quello a forma di iPhone 3G, in cartone pressato, porta la firma di Tuan Nguyen, entrambi al tempo lettori di iLounge. Il tavolinetto-iPhone 3G era dotato però di uno straordinario optional: i sottobicchieri a incastro ispirati alle icone delle applicazioni.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>