iStocks Widget: i titoli della borsa italiana compatibili con Stocks

di Paolo Petrone 4


istocks icona
Nome: iStocks Widget 0.3.1
Categoria: Finanza – Licenza: Free
Data di rilascio: 11/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Se siete dei maghi della finanza o volete semplicemente seguire i vostri titoli nella borsa italiana direttamente dalla vostra Dashboard senza le limitazioni del widget Stocks di mamma Apple, ecco a voi iStocks Widget.

Mentre infatti Stocks di Apple vi permette di visionare soltanto le quotazioni dei titoli statunitensi, il progetto di Martin Backschat vi consente invece di visualizzare e monitorizzare tutti i titoli statunitensi e non, compresi quindi anche quelli europei.

Il widget vi permette di visualizzare quotazioni e grafici di titoli, indici e valute e, soprattutto, è disponibile anche in lingua italiana.


istocks immagine

Tra le tante caratteristiche del widget vi ricordiamo la possibilità di ordinare i risultati, cercare il giusto simbolo del titolo, ma anche scegliere il colore del tema di base del widget che più preferite (tra 5 diverse varianti).

La localizzazione in lingua italiana è dovuta all’ottimo lavoro di Massimo Gallina mentre la fonte (autorevole) dei dati finanziari è Yahoo Finanza.

Il widget è compatibile con tutti i sistemi operativi Mac OS X a partire dal 10.4.10 ed è utilizzabile sia su piattaforma PPC che Intel. Qui sotto il link di download.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/26176/iStocks.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26176/istocks-widget

Commenti (4)

  1. Guarda che è da settembre 2007 che il widget Stocks di Tiger e Leopard è compatibile con la Borsa italiana e le altre internazionali… Apple si appoggia a Yahoo Finanza esattamente come questo che hai segnalato.

  2. confermo che quello di apple mostra tranquillamente i titoli di borsa italiana. senzaalcun problema. l’unica cosa da fare è inserire il codice del titoloseguito da .MI

  3. Grazie per l’info ragazzi! Da tempo avevo dirottato i miei interessi verso iStocks per l’incompatibilità (iniziale) di Stocks della Apple con i titoli italiani.
    A questo punto grazie alle vostre segnalazioni, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta! :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>