AAPL a quota 226,60$: è ancora record

di Redazione 1

AAPL ha chiuso in bellezza una settimana in perenne rialzo. Il titolo di Apple ha bruciato ieri per la sesta volta nel giro di una settimana il record della sessione precedente. Durante le contrattazioni intraday AAPL ha toccato un nuovo massimo storico arrivando a valere 227,73$ per poi chiudere un dollaro e spiccioli più sotto a 226,60$ (+0,49%).

Nel momento di punta, con il titolo al massimo storico, Apple è salita per poco sul podio delle tre maggiori aziende per capitalizzazione di mercato, superando Wal Mart. Successivamente il titolo della catena della grande distribuzione si è riassestato e ha riguadagnato il terzo posto nella speciale classifica che vede in testa le ancora inarrivabili Exxon Mobil (317,7 miliardi di $) e Microsoft (255,9 miliardi di $). Ora AAPL è quarta davanti a Berkshire Hathaway.

A far volare le quotazioni AAPL ci ha pensato l’iPad, dapprima grazie all’ufficializzazione della disponibilità negli U.S.A a partire dal 3 aprile (che ha innescato la serie positiva in borsa) e da oggi  grazie anche al successo dei pre-ordini. Le prime stime non ufficiali stilate dagli analisti parlano di 15-20.000 iPad ordinati ogni ora. Ci sono tutte le carte in regola perché passato il fine settimana Apple ci informi dello straordinario successo dei pre-ordini di iPad con un apposito comunicato che potrebbe innescare il settimo giorno record consecutivo per il titolo dell’azienda.

Commenti (1)

  1. Alla faccia! Contando che Microsoft ha un sacco di prodotti in più sul mercato questa è una bella botta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>