Pocket Chef: il gioco di Gameloft per cucinare con l’iPhone

di Redazione Commenta


Nome: Pocket Chef
Tipologia: Game – Licenza: Commerciale
Requisiti: iPhone/iPod Touch OS 2.2.1 o successivo
Prezzo: 3.99€

Pocket Chef è uno degli ultimi giochi per iPhone e iPod Touch rilasciati da Gameloft ed è un’autentica avventura 3D in cucina. Con Pocket Chef, muniti di cappello da cuoco, saremo impegnati in cucina nella preparazione di 25 ricette deliziose. Per la preparazione dei piatti dovremo seguire alla lettera il ricettario messo a disposizione da Pocket Chef.

Caratteristiche e funzionamento di Pocket Chef

Le ricette disponibili provengono da tutto il mondo e spaziano dal Cheese Burger, alla Pizza ai 4 formaggi, ai French Toast.

All’avvio di Pocket Chef possiamo scegliere se procedere con un Tour culinario, con la preparazione di un Piatto veloce o esplorare il Ricettario.

Quando col nostro iPhone ci cimentiamo nella preparazione di un piatto in genere dobbiamo superare 4-5 fasi distinte, che vanno dalla preparazione degli ingredienti di base, alla loro disposizione, alla cottura.

Saremo giudicati (con una, due o tre stelle) alla fine di ogni fase, con un punteggio che terrà conto della nostra precisione, del tempo impiegato e della percentuale completata.

La prima possibilità, Tour culinario, ci permette di scoprire le varie tipologie di cucine, tra le quali Classici a stelle e strisce, Cibo Etnico, Verdure a volontà, Cucina Europea, Dolcezze per tutti, che dovremmo via via sbloccare nel corso del gioco.

Se scegliamo Piatto Veloce, possiamo andare a preparare uno dei piatti sbloccati.

Nella sezione Info possiamo consultare i vari trofei sbloccati o ancora da sbloccare.

E’ anche possibile collegare il nostro account Gameloft per Pocket Chef al social network Twitter.

Nel Ricettario possiamo scorrere tutta la lista dei piatti presenti per conoscerne anche ingredienti e metodo di preparazione.
Se la ricetta presenta un lucchetto in basso a destra, significa che ancora non possiamo procedere con questa ricetta che andrà quindi sbloccata.

L’ultima opzione è quella che ci porta a creare un profilo Pocket Chef per giocare online (Gameloft Live).

Pocket Chef è davvero un gioco ben realizzato, con una grafica 3D davvero all’altezza di Gameloft. Anche la musica di sottofondo che ci accompagna nelle varie fasi del gioco risulta piacevole, ma abbiamo anche la possibilità di ascoltare la musica contenuta nel nostro iPod/iPhone. Unica piccola pecca che ho riscontrato è la poca reattività dei pulsanti in determinate situazioni di gioco, ma niente di eclatante e che possa comunque compromettere la fluidità di Pocket Chef stesso.

Pocket Chef, versione 1.0.4, pesa 112 MB e si può acquistare per 3.99 €  sull’App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>