Il balletto dei dipendenti del Microsoft Store

di Redazione 27

Chiariamo subito: io non credo che le corsette inaugurali con annessi schiamazzi dei dipendenti degli Apple Store siano necessariamente più simpatiche (o meno sciocche, se preferite) di analoghe iniziative spontaneiste messe in atto da dipendenti dei nuovi Microsoft Store. Per quanto uno possa essere allergico ai riti motivazionali mirati a “fare gruppo”, c’è da dire che nel primo caso, perlomeno, si tratta di una tradizione aziendale, mentre in questo caso si tratta di… boh! Non capisco bene il significato di una coreografia da svolgere nel bel mezzo di un turno di lavoro accompagnati da una canzone dei Black Eyed Peas, sinceramente. Se Microsoft vuole imitare lo spirito degli Apple Store e comincia dai balletti, ha scelto di partire dall’aspetto più inutile.
Previously on Anteprima.
Grazie a RogerDodger per la segnalazione.

Commenti (27)

  1. O mio Dio… ma che cosa stanno facendo.. A parte che sembra il lalli galli come ballo.. che imbarazzo

  2. Li ammiro solo perche hanno la possibilità di non lavorare sul posto di lavoro ( come utente mac mi vergognerei di lavorare in un Winzoz store ) . se io e i miei colleghi ci mettiamo a ballare in ufficio… primo chiamano la neuro, secondo ci licenziano.

  3. sono cose abbastanza comuni in usa…

    anche in alcuni ristoranti tutti i camerieri ti cantano tanti auguri a te che in italia è considerato fuori di testa

  4. ma che fanno?!? i balli di gruppo?!??! è un negozio o un villaggio vacanze?!?!

  5. E’ coreografia cmq simpatica :)
    Serve a rendere meno serio un negozio e a strappare qualche sorriso in un posto che vendendo software di “simpatico” a bene poco..
    Provate a pensare che state camminando li davanti e vedere questi che fanno i balletti … non vi fermereste a guardare e magari a fine spettacolo a guadare anche prodotti offrono? :)

  6. E’ coreografia cmq simpatica :)
    Serve a rendere meno serio un negozio e a strappare qualche sorriso in un posto che vendendo software di “simpatico” a bene poco..
    Provate a pensare che state camminando li davanti e vedere questi che fanno i balletti … non vi fermereste a guardare e magari a fine spettacolo a guadare anche prodotti offrono? :)

    ehhhhhhh…. no

  7. che tristezza…che imbarazzo mi si stavano raddrizzando i peli sulla schiena e ho dovuto interrompere il video… che sfigati

  8. ma agli apple store hanno messo i tavoli con superficie scura!?…ah no ma è un microsoft store!…che scemo!come ho fatto a confonderli!? :D

    Generalmente tendo ad apprezzare gli sforzi innovativi che microsoft fa per colmare il “gap” con Apple…ma quello dei microsoft store è di un tristezza imbarazzante@–@!

  9. Adoro quando la gente non si prende sul serio.
    Sarebbe stupendo se queste cose succedessero in tutti i negozi di tutto il mondo, allegria ovunque.

    Certo poi le capacità motorie e coordinative di alcuni elementi nel video sono paragonabili a quelle del mio stendino, ma per questo ancora più apprezzabili.

    Tralasciando poi tutto il discorso che porta a lavorare meglio e più sereni, richiederebbe ore di discussione…

  10. Andre,
    secondo me lo hanno copiato dal balletto de “Le Riserve” :D
    http://www.youtube.com/watch?v=ZrQt4VY2E4Y

  11. A me darebbero tremendamente fastidio anche se si facessero in un Apple Store.

  12. ecco, i balletti sono l’unico motivo per il quale non lavorerei mai in un Apple Store (in un Microsoft Store non ci lavorerei a prescindere)

  13. si, ok sfigatissimi. Ma che bocce ha la ragazza in verde al minuto 2:28? :-D :-D

  14. OH MY GOD…….
    Dopo questa, microsoft è “segnata” al fallimento………

  15. Secondo me il vero effetto comico, pur non avendo avuto il fegato di vedermi tutto il video, deriva dal fatto che mentre questi ballano (non con eguale convinzione, direi), nessuno nello store sembra filarseli…. forse per un residuo senso dell’imbarazzo e del pudore…

  16. Ti quoto appieno!! Almeno ti fai 4 risate..basta fare i musoni presi a male per forza!!yahuuuu

    Olantro dice:

    Adoro quando la gente non si prende sul serio.
    Sarebbe stupendo se queste cose succedessero in tutti i negozi di tutto il mondo, allegria ovunque.

    Certo poi le capacità motorie e coordinative di alcuni elementi nel video sono paragonabili a quelle del mio stendino, ma per questo ancora più apprezzabili.

    Tralasciando poi tutto il discorso che porta a lavorare meglio e più sereni, richiederebbe ore di discussione…

  17. Per lo meno rappresentano la loro Azienda..
    Fanno proprio ridere !!! ahaha…

    Sono ridicoli a continuare a copiare la Apple in tutto quello che fa, non capiscono che l’unico modo per vincere la sfida è mantenere almeno la propria credibilità, se no uno sceglie il modello di solito non la brutta copia o no?

    Apple 4 ever..  Microsoft al rogo!

  18. Credo di dover vomitare… scusate…

  19. Debbo dire “imbarazzante” se in ore e ore di brain storming i dirigenti m$ hanno dato alla luce questo….

  20. d’altronde come disse Jobs in tutta la sua saggezza: “ciò che più mi spaventa di Microsoft è la loro totale mancaza di gusto”

  21. Come dissero in Balle spaziali: “questo è l’inizio della fine…”

  22. Che carini xD, sembra che ballano il country

  23. Che TRISTEZZA!!! è la versione demenziale di un Apple Store….la cosa più bella è vedere come i clienti seduti ai pc non li c.aghino neanche di striscio anzi alcuni sembrano infastiditi…poveri commessi fanno tenerezza, questo è mobbing vero e proprio è umiliante si dovevano rifiutare

  24. @ Menestrello:
    menestrello scrive: “Provate a pensare che state camminando li davanti e vedere questi che fanno i balletti … non vi fermereste a guardare e magari a fine spettacolo a guadare anche prodotti offrono? :)”

    Io personalmente uscirei e andrei nell’Apple Store più vicino. Che poi cosa c’è in questi store? nulla. Pacchi di software e pc di varie marche. Non riescono a ripetere la magia degli Apple Store dove TUTTO dall’iPod al mac dall’iPhone all’Apple TV è pensato per vivere in simbiosi.

    Invece qua hai migliaia di cose che tra loro c’azzeccano poco e non sono state costruite una in funzione dell’altra.

    Epic fail by microsoft.

    Ah si vocifera che Apple stia chiudendo gli store dove aprono i ms store dato che l’afflusso di gente lo portano tutto gli AS. In breve tempo i microsoft store aperti potrebbero dover chiudere causa spostamento di gente da altre parti (dove ci sono gli Apple Store).

  25. @ 2.28
    ah-ehm… SONO FIIINTEEEEEEE O_o

    :D

  26. Vorrei far anche notare un personaggio che al 50″ si burla di loro…

  27. Sembra che anche Apple abbia deciso di seguire questa novità dei balli…

    http://www.youtube.com/watch?v=8M1ghtrfIfY

    Attendo anche da voi un post piccate sull’argomento :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>