SoundSource: le sorgenti audio direttamente nella menubar

di Paolo Petrone 1


sounsorce icona
Nome: SoundSource 2.0
Categoria: Audio – Licenza: Free
Data di rilascio: 03/03/2008 – Prezzo finale: PPC/Intel

Chissà quanti di voi utilizzano il proprio Mac anche per le creazioni audio o magari lo utilizzano semplicemente collegato ad un amplificatore e alle casse oppure fanno ricorso ad un auricolare bluetooth quando usano Skype.

A volte gestire così tanti ingressi e così tante uscite audio non è facile. Eccovi allora SoundSource, il software ideale per poter avere sempre a portata di mano tutti i vostri dispositivi e per poterli selezionare con facilità dalla barra menu.

Nato dalle menti di quei geni dello staff di Rogue Amoeba, SoundSource fa una cosa molto semplice nel modo più semplice possibile. Vi mette tutte le vostre fonti audio nella barra menu e vi permette di selezionarle da qui senza doverle andare a cercare tra le “Preferenze di Sistema“.


sounsource immagine1

SoundSource è un piccolo strumento davvero semplice da utilizzare. Vi basterà cliccare sull’icona che compare nella menubar per poter selezionare la fonte da utilizzare in “ingresso” e la fonte da utilizzare in “uscita“.

Ma la bellissima novità di questa nuova versione sta nell’aggiunta del cursore per il controllo del volume delle vostre periferiche. Avrete un controller audio per le periferiche in “ingresso” e un controller per il volume delle periferiche in “uscita”, soluzione particolarmente utile sia ai professionisti che all’utenza “consumer” del mondo Macintosh.

Tra le altre novità di questa nuova release, SoundSource vi nasconde nel menu i dispositivi audio che non possono essere selezionati.

Questa versione è compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive su macchine PowerPc e Intel.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/11334/SoundSource.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/11334/soundsource

Commenti (1)

  1. Finalmente una cosa utile per la mia menubar! Mi domando perchè non ci abbia pensato la Apple ad una cosa così! Ciao ragazzi! Bravi, mi state riempiendo il Mac di programmi e programmini, mi piacete proprio! Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>