Apple, sempre più sicuro per l’iPhone 2020 l’abbandono ai display LCD

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple è sempre più convinta di puntare esclusivamente sui display OLED, questo tipo di tecnologia sarà utilizzata su tutti gli iPhone a partire dal 2020

iPhone 2020

Novità in vista per i prossimi iPhone 2020 che potranno dire addio definitivamente ai display LCD. E’ da un po’ di tempo che sta circolando questa voce ed ora arriva la conferma da parte del Wall Street Journal. L’idea di Apple è di puntare esclusivamente su smartphone con display OLED, questo perché con tale tecnologia è possibile garantire forme più morbide e flessibili ai propri iPhone, proprio come gli ultimi top di gamma presentati dall’azienda di Cupertino.

Ormai il design degli smartphone si sta evolvendo verso forme sempre più rotondeggianti, con display che consentono di essere piegati ai lati e poi portare perché no alla tecnologia degli smartphone pieghevoli. Stando a quanto riferito dalla rivista americana, Apple è pronta a dire addio ai display LCD già a partire dal prossimo anno, con ciò significa che l’iPhone XR, considerato il più economico dell’ultima serie presentata lo scorso settembre, potrebbe essere l’ultimo dotato di schermo LCD.

Il mercato smartphone è in continua evoluzione ed è necessario puntare su tecnologie sempre più aggiornate ed al momento per il mondo dei display la tecnologia OLED sembra essere l’unica più importante che permette di flettere parti proprio dello schermo. Indubbiamente realizzare un device con questo tipo di tecnologia implica un costo superiore, ciò significa che difficilmente avremo modo di poter assistere ad iPhone del futuro ad un prezzo più abbordabile, come ad esempio l’iPhone XR.

Non è però solo Apple a puntare sui display OLED, anche Samsung da anni produce schermi di questo tipo e non è un caso che anche i top di gamma dell’azienda sudcoreana abbiano ormai dei costi davvero molto elevati. Probabilmente vedremo schermi LCD solo su device di fascia medio-bassa, quelli che permettono di spendere cifre molto basse, ma chiaramente il design non potrà mai essere super moderno come si sta evolvendo il mondo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>