Primi Passi su Mac, parte oggi la nuova guida di TAL

di Redazione Commenta

In un quadro di generale contrazione del mercato PC, un numero crescente di utenti sceglie ogni giorno di passare a Mac. In tanti lo fanno per la prima volta, dopo anni, lustri o decenni di utilizzo di un computer Windows, spinti magari dall’ottima esperienza che hanno avuto con il proprio iPhone o il proprio iPad.

La nuova rubrica Primi Passi su Mac, che inizia oggi con un tutorial sul Finder e sul primo approccio al Mac, è dedicata a tutti i Mac switcher della post-PC era, quelli che oggi, a trent’anni dal primo Macintosh, si avvicinano per la prima volta ad un computer Apple.

primi-passi-su-mac

L’approccio della serie di guide è semplice e non estremamente tecnico, perché pensato per un pubblico ampio.
Abbiamo deciso di affrontare l’argomento con un’introduzione generale che parte dal Finder e arriva a Spotlight; a seguire, una serie di guide finalizzate a fornire una conoscenza di base dei software integrati in OS X.

I più tecnici e Mac-scafati fra i nostri lettori potranno trovare comunque qualche spunto interessante, o magari avranno a disposizione un utile risorsa verso cui indirizzare l’amico neofita appena atterrato sul pianeta Mac.

Pubblicheremo una nuova puntata di Primi Passi su Mac ogni domenica mattina e valuteremo in corso d’opera la migliore frequenza delle pubblicazioni (nel caso fosse necessario infittirle nel corso delle prossime settimane).

Ecco come puoi seguire TAL per non perdere neppure una puntata della nuova rubrica (e tutti gli altri articoli):

Una volta pubblicate le prime “puntate” appronteremo una pagina indice che terremo sempre aggiornata.
Attendiamo con ansia il vostro feedback e i vostri pareri. La rubrica è fluida e in evoluzione: il contribuito dei lettori sarà una fonte importante di indicazioni sulla direzione da seguire.

Buona lettura e buon Mac a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>