Civilization: Beyond Earth ora disponibile per Mac

di Giovanni Biasi Commenta

Sid Meier's Civilization: Beyond Earth è ora disponibile per Mac. Costa 32.99€ sul Mac App Store, e porta il giocatore ad esplorare lo spazio alla ricerca di un nuovo ambiente favorevole alla vita della razza umana.

civilization beyond earth mac

Già disponibile dal 24 Ottobre scorso su piattaforme WindowsCivilization: Beyond Earth è ora disponibile anche per Mac, ad un prezzo di 32.99€. Si può acquistare a questo link, direttamente dal Mac App Store.
Quello che contraddistingue il nuovo capitolo della popolare serie firmata Sid Meier è il setting: in Beyond Earth, infatti, il giocatore si troverà a viaggiare nello spazio alla ricerca di un nuovo pianeta, possibilmente molto simile alla Terra, su cui far stabilire la razza umana. E il pianeta viene effettivamente trovato, però c’è un problema che si palesa fin da subito, ed è la presenza di popolazioni aliene tutt’altro che pacifiche. 

Di seguito la descrizione presente sulla scheda del gioco del Mac App Store:

Conduci il tuo popolo verso nuovi orizzonti!

Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth è un nuovo capitolo a tema fantascientifico della premiata serie Civilization. Ambientato in un futuro in cui eventi globali hanno destabilizzato il mondo portando il collasso della società moderna, un nuovo ordine mondiale e un futuro incerto per l’umanità. Mentre la razza umana cerca di riprendersi, le nazioni in via di rinascita concentrano le proprie risorse nell’esplorazione dello spazio profondo, nella speranza di una nuova alba per l’umanità.

Come membro della spedizione inviata a cercare una nuova Terra da abitare, scriverai un nuovo capitolo nella storia dell’umanità conducendo il tuo popolo verso nuovi orizzonti e creerai una nuova civiltà nello spazio. Esplora e colonizza un pianeta alieno, ricerca nuove tecnologie, organizza potenti eserciti, erigi incredibili Meraviglie e plasma un nuovo mondo. Ogni tua decisione potrebbe essere critica. Dalla scelta degli sponsor alla fondazione di nuove colonie, fino alla strada che sceglierai per la tua civiltà, ogni tua decisione apre nuove possibilità.

Per il momento, la versione Mac di Civilization: Beyond Earth offre solo la modalità a giocatore singolo. Il multiplayer arriverà con un aggiornamento futuro.
I requisiti consigliati per giocare vedono un processore da 2.2 GHz, 4GB di RAM, 10 GB di spazio libero su disco, e scheda grafica ATI Radeon HD 4850, NVidia GeForce 640M, o Intel HD 4000.

via | Mac App Store