WSJ: sia iPhone 6 che iWatch offriranno un sistema di pagamenti con tecnologia NFC

di Giovanni Biasi 2

Entrambi i device dovrebbero permettere all'utente di effettuare acquisti utilizzando le informazioni conservate nelle carte di credito salvate nell'account iTunes.

iphone 6 iwatch nfc

A meno di cinque giorni dall’evento del 9 Settembre, le indiscrezioni su iPhone 6 iWatch non hanno alcuna intenzione di fermarsi, anzi. Oggi vi parliamo di un report del The Wall Street Journal, che afferma che sia il nuovo iPhone di Apple che l’iWatch integreranno la tecnologia NFC per garantire un sistema di pagamenti elettronici (ve ne parlavamo anche qui qualche giorno fa). Inoltre, sempre secondo il report, il wearable di Apple dovrebbe montare un display OLED curvo. 

Il The Wall Street Journal, a proposito, cita fonti anonime in stretto contatto con i dispositivi, che ci si aspetta vengano presentati appunto durante l’evento del 9.

Secondo fonti vicine ad Apple, la tecnologia wireless NFC è di importanza centrale nei piani di Apple di integrare il cosiddetto tap-to-pay nei suoi dispositivi mobile, permettendo agli utenti di pagare per beni e servizi utilizzando le carte di credito salvate negli account iTunes.

Secondo l’articolo, inoltre, l’iWatch dovrebbe uscire in due modelli differenti, dovrebbe montare, come già accennato, un display OLED curvo, e dovrebbe essere in grado di gestire dati riguardanti salute e movimento (qui è facile immaginare una forte integrazione tra iWatch e iPhone, con l’uscita della piattaforma Health di iOS 8).
Una fonte vicina ad Apple, poi, afferma che è impossibile che l’iWatch venga lanciato quest’anno; si parla, più che altro, dei primi mesi del 2015.

Ad alimentare le indiscrezioni riguardanti il nuovo sistema di pagamenti di cui si è detto, ci pensa anche John Gruber, che nel suo Daring Fireball scriveva che iPhone 6 e iWatch monteranno un nuovissimo sistema di protezione per le informazioni relative alle carte di credito (che comunque funzionerebbe soltanto grazie alla tecnologia NFC, e quindi sarebbe impossibile da usare su iPhone 5s o precedenti).

L’evento Apple è previsto per il 9 Settembre prossimo alle 19, ora italiana. Sarà possibile seguirlo in streaming video.

via | Apple Insider

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>