Victor Fadlun recensisce l’iPhone 12: le caratteristiche e i vantaggi del nuovo iPhone

di Gianni Puglisi Commenta

victor fadlun

Il nuovo iPhone 12 è uscito da qualche mese, noi non potevamo fare a meno di contattare un vero esperto del mondo Apple, Victor Fadlun, un vero collezionista di iPhone, nonché esperto di tecnologia che ci ha gentilmente fornito una recensione di questo nuovo smartphone della mela. 

Sul mercato sono disponibili quattro versioni, iPhone 12 e 12 Pro, il Pro Max e il Mini. 

Con Victor Fadlun abbiamo parlato in particolare dell’iPhone 12. 

Una confezione minimalista

La prima cosa che Victor Fadlun ha tenuto a sottolineare riguardo il nuovo iPhone 12 è la confezione minimalista, compreso il tanto dibattuto argomento della mancanza di un alimentatore. Se da un lato questa cosa ha generato molte polemiche, dall’altro è opinione del nostro esperto, Victor Fadlun, che l’assenza del caricabatterie non sia un grave problema, visto che la maggior parte degli acquirenti Apple sono dei veri e propri appassionati, quindi chi più chi meno tutti possiedono un alimentatore adatto.

Il design e dimensioni del nuovo iPhone 12

Quello che ha colpito subito Victor Fadlun è l’estetica e il peso del nuovo smartphone di casa Apple. Il nuovo iPhone si presenta più leggero e le dimensioni sono ottimizzate rispetto alla versione precedente. Il peso è inferiore rispetto all’iPhone 11. Victor Fadlun ci dice che nonostante la leggerezza si tratta di un hardware solido e resistente. Il vetro frontale è rinforzato da ceramica e dovrebbe resistere di più ai graffi. 

Il display in retina dell’iPhone 12

Il nuovo iPhone 12 ha un pannello AMOLED Retina XDR da 6,1 pollici e 2532 x 1170 di pixel di risoluzione. Queste caratteristiche, secondo l’esperto apple Victor Fadlun, lo rendono il miglior iPhone di sempre, con una definizione molto più alta.  Anche la luminosità su tutto il display è molto più alta rispetto alla versione precedente. Victor Fadlun ha provato sia l’Phone 12 che l’iPhone 12Pro e ci ha confermato che la luminosità è più alta sulla versione Pro.

Il processore potente iPhone 12

Il nuovo iPhone usa un processore A14 Bionic, si tratta uno dei cpu più potenti mai montati su un telefono, secondo Victor Fadlun. Questo processore permette di eseguire programmi e applicazioni di vario tipo, come applicazioni di editing video e foto, per un totale controllo del proprio smartphone. In questo, l’iPhone 12 risulta molto simile all’iPhone 12 Pro, dove le prestazioni della versione più costosa non presentano sostanziali differenze.

La durata della batteria iPhone 12

Nell’uso quotidiano dell’iPhone 12 vi accorgerete che alla fine della giornata vi resterà ancora un 20% di batteria, anche se passate tutta la giornata su Google  e sui vari social network. Non avrete nessun tipo di problema di autonomia anche con un uso prolungato dello smartphone ci assicura Victor Fadlun. 

L’unica difficoltà riguarda l’attivazione del 5G che riduce l’autonomia della batteria. 

Giudizio complessivo di Victor Fadlun

Per quanto riguarda il giudizio complessivo del nuovo iPhone 12, Victor Fadlun si dice pienamente soddisfatto delle sue prestazioni, dell’estetica del prodotto e della durata della batteria. Ha riscontrato con soddisfazione che l’utilizzo del nuovo smartphone è estremamente comodo e versatile, soprattutto per una persona come lui che passa la maggior parte del suo tempo connesso in rete.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>