iLex: Statuto dei Lavoratori per iPhone e iPod touch

di Redazione 1

Nome: iLex: Statuto dei Lavoratori 1.0
Categoria: Riferimento – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 22/04/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Ancora nuovi arrivi per quanto riguarda la serie di applicazioni “iLex” e per festeggiare insieme a noi il Primo Maggio, gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo interessante prodotto gratuito. iLex: Statuto dei Lavoratori per iPhone e iPod touch è utile per conoscere i propri diritti in ambito lavorativo: solo così, infatti, saremo in grado di farli correttamente rispettare. Dopo l’arrivo in App Store di iLex: I Codici per iPhone e iPod touch” contenente i 4 Codici italiani (Codice Penale, Codice Civile, Codice di Procedura Penale e Codice di Procedura Civile) trasformati in chiave “touch”, quello “iLex: La Costituzione” e anche di “iLex: Codice della Strada” per iPhone e iPod touch, ecco un’altra App “seria” che non può mancare nel nostro amato dispositivo touch.

Con la denominazione “Statuto dei Lavoratori” ci si riferisce alla legge n. 300 del 20 maggio 1970, recante “Norme sulla tutela della libertà e dignità dei lavoratori, della libertà sindacale e dell’attività sindacale nei luoghi di lavoro e norme sul collocamento“, una delle norme principali del diritto del lavoro italiano. La sua introduzione provocò importanti e notevoli modifiche sia sul piano delle condizioni di lavoro che su quello dei rapporti fra i datori di lavoro, i lavoratori e le loro rappresentanze sindacali; ad oggi di fatto costituisce, a seguito di minori integrazioni e modifiche, l’ossatura e la base di molte previsioni ordinamentali in materia di diritto del lavoro.

Come le applicazioni prima citate, dietro ad “iLex: Statuto dei Lavoratori” ci sono due sviluppatori amici di TAL che avete imparato a conoscere sin dai tempi del primo “English From Fear“. I simpatici Federico e Andrea, nel creare iLex, si sono fatti aiutare da due amici avvocati.

iLex: Statuto dei Lavoratori per iPhone e iPod touch è del tutto simile strutturalmente alle altre applicazioni della serie iLex che, permetteteci, ormai può essere considerata un classico di App Store. Applicazione sicuramente ben fatta e dal contenuto davvero interessante per tutti coloro che si avvicinano in punta di piedi al mondo del lavoro ma anche per quelli che, dopo anni di fatiche, si sentono “sfruttati”. In vista del 1 Maggio, iLex: Statuto dei Lavoratori è sicuramente una App da possedere per poter così capire meglio anche un po’ della nostra storia.

Un saluto agli amici di TAL Andrea e Federico a cui anche un ringraziamento da parte della redazione per averci fatto partecipi delle ultime tappe del progetto.

iLex: Statuto dei Lavoratori è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria Riferimento gratuitamente.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>