iLex: IVA per iPhone e iPod touch

di Redazione 1

Nome: iLex: IVA 1.0
Categoria: Riferimento – Licenza: 3.99 euro
Data di rilascio: 20/04/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

iPhone e iPod touch si dimostrano sempre più come un “compendio mobile” della legislazione italiana grazie alla serie di applicazioni “iLex” che popolano App Store. Gli amici Andrea e Federico stanno facendo un lavoro davvero utile per tutti noi e il buon numero di vendite sottolinea l’interesse del pubblico verso tale tipologia di applicazioni. “iLex: IVA” per iPhone e iPod touch è utile per conoscere e aver sempre a portata di mano tutti i dettagli dell’Imposta sul Valore Aggiunto.

Dopo l’arrivo in App Store di iLex: I Codici per iPhone e iPod touch” contenente i 4 Codici italiani (Codice Penale, Codice Civile, Codice di Procedura Penale e Codice di Procedura Civile) trasformati in chiave “touch”, quello “iLex: La Costituzione”, poi quello “iLex: Codice della Strada” per iPhone e iPod touch e anche “iLex: lo Statuto dei Lavoratori“, ecco un’altra App “seria” che non può mancare nel nostro amato dispositivo touch.

L’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) è un’imposta introdotta e regolata dalla legislazione europea. La sua disciplina è quasi interamente contenuta nel relativo Testo Unico, ossia il Dpr 633/1972. La disciplina IVA è regolata a livello comunitario da dettagliate direttive, VI Direttiva CEE del 1977 e seguenti, allo scopo di rendere omogenea l’imposizione indiretta in tutta l’Unione Europea. L’imposta sul valore aggiunto è un’imposta che colpisce solo il valore aggiunto di ogni fase della produzione, scambio di beni e servizi.

Come le applicazioni prima citate, dietro ad “iLex: Statuto dei Lavoratori” ci sono due sviluppatori amici di TAL che avete imparato a conoscere sin dai tempi del primo “English From Fear“. I simpatici Federico e Andrea, nel creare iLex, si sono fatti aiutare da due amici avvocati.

iLex: IVA per iPhone e iPod touch è un altro ottimo prodotto di questa “serie” che ha saputo ritagliarsi un posto d’onore all’interno di App Store oltre che nel dispositivo touch di moltissimi tra noi. Il punto di forza è l’assoluta praticità della navigazione che permette (grazie a note, segnalibri e ricerca specifica) di sfruttare il testo nella maniera più completa possibile così da renderlo perfettamente fruibile anche dai non addetti ai lavori.

Un saluto agli amici di TAL Andrea e Federico a cui anche un ringraziamento da parte della redazione per averci fatto partecipi delle ultime tappe del progetto.

iLex: IVA è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Riferimento” al prezzo di 3.99 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>