iPhone 5: la situazione negli Apple Store in giro per l’Italia [in aggiornamento]

di Redazione 11

Da qualche minuto hanno aperto gli Apple Store italiani, pronti a distribuire il nuovo iPhone 5 a chi pazientemente si è messo in fila (anche da qualche giorno) per averne uno prima possibile. Gli operatori telefonici hanno invece iniziato a mezzanotte e il nostro Lucio Botteri è riuscito ad accaparrarsene uno.

Vediamo insieme la situazione in giro per l’Italia, aggiorneremo l’articolo man mano che arriveranno le notizie dai nostri inviati e/o non appena le recupereremo in rete.

Bologna

A Bologna è presente il nostro Luca Iannario che ci riferisce di una coda non eccezionale di ca. 300 persone. L’Apple Store di via Rizzoli ha aperto da pochi minuti e, a quanto pare, l’organizzazione è impeccabile e il comportamento della gente in fila molto civile.

Pochi minuti prima dell'apertura

A quanto pare i modelli da 32 e 64 GB sono già terminati e chi è in fondo alla fila dovrà per forza prenderne uno da 16.

La fila al momento dell'apertura

Luca ci riferisce che la fila procede in modo piuttosto spedito e iniziano a uscire i primi acquirenti di iPhone 5.

Anche Luca è riuscito a prendere un biglietto per acquistare iPhone 5 16 GB bianco:

Mentre c’è chi offre un servizio di “rifilatura” per creare una nano sim da inserire nel nuovo iPhone.

Ed infine Luca riesce a mettere le mani sul suo nuovo iPhone 5.

Grazie per le informazioni in diretta.

Firenze

Sicuramente più caotica la situazione al centro commerciale “I Gigli” di Firenze, dove la fila inizia molto lontano dallo Store e dove è presente per noi Davide Leoni. Crediamo che per gli ultimi arrivati sarà difficile riuscire a mettere le mani su iPhone 5 in tempo utile.

Come potete vedere l’ingresso del centro commerciale si vede molto in lontananza dalla fine della coda, e questa era la situazione un’ora prima dell’apertura.

Al momento ovviamente lo Store ha aperto i battenti e iniziano a uscire anche da qui i primi acquirenti. Ecco un breve video della coda:

Nel frattempo, Davide è riuscito a prendere il biglietto per un iPhone 5 16 GB nero:

In questo momento sono le 10.17 e il nostro Davide è ancora in fila, imperterrito.

Ma comunque ha quasi raggiunto la meta.

Sono quasi le 11 e Davide finalmente ha tra le mani il suo nuovo iPhone 5, complimenti Davide e grazie per le informazioni in diretta.

Carugate

Non abbiamo purtroppo inviati a Milano, ma da Twitter sappiamo che questa mattina presto le persone in attesa erano più di 200, mentre i primi a mettersi in fila sono arrivati addirittura mercoledì notte.

Rozzano

A Rozzano è presente setteB.IT, seguendo il suo account Twitter ci si fa un’idea piuttosto precisa della situazione. A 45 minuti dall’apertura, questa era la situazione fuori dal centro commerciale:

Mentre questi ragazzi sono i primi della fila:

Alle 9 la fila prosegue imperterrita verso l’ingresso dell’Apple Store:

C’è chi non resiste e lo vuole provare subito:

Dopo un’interruzione causata dalle troppe foto inviate, setteB.IT riprende a postare foto, alcune dall’interno dell’Apple Store:

E un particolare dell’adattatore Lightning-micro USB, in vendita a 19€:

Lonato (BS)

Anche all’Apple Store di Lonato, fresco di inagurazione, la folla si accalca per acquistare il nuovo smartphone di Apple. In questo caso abbiamo un video di TechGenius da mostrarvi.

Come potete vedere la coda è ben nutrita, ma non inaffrontabile. Ovviamente tutto dipenderà dalla quantità di pezzi disponibili.

Roma

Per quanto riguarda Roma Est, vi mostriamo un paio di video di Teleroma56. Nel primo, la situazione mezz’ora prima dell’apertura:

Mentre nel secondo si vede l’ingresso del primo fortunato acquirente al momento dell’apertura:

Marcianise (CE)

A Marcianise, in provincia di Caserta, il nostro gentilissimo lettore Nicola ci fa sapere che la fila è di circa 400 persone e che sono disponibili solo i modelli da 16 GB.

Ci invia inoltre qualche immagine, questa è la coda all’esterno dello Store:

Vista da un’altra angolazione rende molto meglio l’idea, in effetti è piuttosto lunga:

Anche in questo caso chi sarà senza biglietto, resterà a bocca asciutta. Nicola fortunatamente ne ha uno per un iPhone 5 16 GB nero.

Ringraziamo infinitamente Nicola per questo reportage a caldo, infatti ci fa sapere praticamente in diretta che all’interno dell’Apple Store stanno già sostituendo “al volo” gli iPhone neri difettati. Nicola entrerà tra poco.

E anche lui, dal suo account Twitter, ci fa sapere di essere finalmente entrato in possesso di iPhone 5.