Accessori tecnologici personalizzati: quali sono i migliori?

di Giovanni Tripodi Commenta

I marchi che desiderano catturare l’attenzione di un pubblico nerd o geek hanno a disposizione una grande libertà di scelta grazie alle numerose opzioni che il mercato dei gadget promozionali mette a disposizione.

accessori tecnologici

Nerd o geek?

Quando si parla di tecnologia, spesso si parla di nerd e geek come se questi termini fossero sinonimi. Ma è davvero così? A ben vedere no, nel senso che i geek sono un po’ più cool rispetto ai nerd. Questi ultimi sono appassionati di tecnologia che amano la programmazione e con una vita sociale non eccessiva; i geek, al contrario, sono sempre aggiornati sulle ultime tendenze e utilizzano con successo i social network. Sia nerd che geek, in ogni caso, sono destinatari privilegiati per gadget promozionali come quelli di cui abbiamo parlato poco sopra. E poi adesso hanno fatto capolino perfino i keeg!

I power bank personalizzati

Tutti coloro che per ragioni di lavoro sono abituati a trascorrere fuori casa molte ore al giorno sono consapevoli del valore della disponibilità di una riserva di energia per il proprio telefono e, più in generale, per i device mobili. Infatti, non è solo lo smartphone a funzionare a batteria: ci sono anche il tablet, gli auricolari, e così via. I power bank sono delle ancore di salvezza a cui appigliarsi, e quelli personalizzati sono perfetti per una strategia di marketing di successo. Quando un’impresa decide di distribuire un gadget come questo ha la certezza di andare a colpo sicuro e trovare il bersaglio.

Le cuffie bluetooth personalizzate

Le cuffie bluetooth personalizzate oggi sono utilizzate da tutti: non solo i giovani che ascoltano la musica, ma anche gli adulti che telefonano per lavoro. Con lo smart working, poi, tra Zoom e conference call è davvero raro non aver bisogno di un paio di auricolari. Ecco perché gli strateghi del marketing hanno intuito la necessità di personalizzare anche questi accessori: i marchi che desiderano accrescere la propria popolarità e la propria visibilità devono essere consapevoli dell’effetto che può essere innescato dalle cuffie personalizzate, capaci in un primo momento di attirare l’attenzione del pubblico e poi di favorire una fisiologica fidelizzazione. Scegliere gli auricolari bluetooth come omaggi, inoltre, trasmette l’idea di un’azienda al passo con i tempi, tecnologia e in linea con le ultime tendenze.

Altoparlanti bluetooth

Molto apprezzati sono, per esempio, gli altoparlanti bluetooth, declinati in molteplici versioni: classici o moderni, magari realizzati in legno o addirittura impermeabili e resistenti all’acqua. Questi accessori sono ormai una presenza costante in numerosi ambienti di lavoro, e sono così versatili da riuscire ad adattarsi a qualunque stile di arredamento. Personalizzarli è semplice: a quel punto, il marchio da promuovere potrà essere mostrato in occasione di feste aziendali, presentazioni, convegni o eventi di altro genere. Gli altoparlanti sono gradevoli esteticamente: insomma, un modo furbo ma efficace per farsi pubblicità attirando anche l’attenzione di chi non si interessa spesso alla tecnologia

Le chiavette USB personalizzate

In questa rassegna di gadget tecnologici promozionali non ci si può certo dimenticare delle chiavette USB personalizzate. Questi dispositivi di memorizzazione al giorno d’oggi vengono utilizzati da tantissimi utenti, non solo per ragioni di lavoro ma anche per finalità personali: conservare le foto delle vacanze, trasferire le proprie canzoni preferite, mostrare un video a un amico, e così via. Se le chiavette USB vengono personalizzate attraverso un logo aziendale, si trasformano in un gadget perfetto. Tante sono le caratteristiche interessanti delle chiavette: sono utili, sono piccole e possono essere portate con facilità in giro. Di modelli tra cui scegliere, poi, ce n’è a bizzeffe: esistono perfino le chiavette in legno ecologiche, senza dimenticare le card USB.

Gli accessori tech

Tanti oggetti tecnologici, dunque, sono entrati a far parte della nostra vita di tutti i giorni senza che neppure ce ne siamo resi conto. Non solo le aziende del settore tech, allora, dovrebbero prendere in considerazione l’idea di ricorrere a questo tipo di gadget promozionali. Non ci vuole molto per personalizzare gli accessori high tech attraverso la stampa digitale, per altro con un costo e un investimento alla portata di chiunque.

Accessori di qualità grazie a StampaSi

StampaSi è l’azienda a cui fare riferimento per ordinare a prezzi competitivi gadget personalizzati, tra cui – appunto – accessori tecnologici. Questa realtà si rivolge non solo alle imprese, ma anche ai privati che desiderano trarre vantaggio dalle frontiere innovative del commercio elettronico per tutto ciò che concerne i gadget personalizzati. Sono più di 3mila i clienti che hanno sfruttato il sito stampasi.it per assecondare le proprie esigenze di marketing, approfittando di tutti i vantaggi offerti da StampaSi: per esempio le consegne gratuite e veloci, ma anche la possibilità di accedere, per ciascuna personalizzazione, a un’anteprima di stampa che permette di modificare e intervenire sui progetti in caso di necessità prima che si proceda con la stampa definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>