Ive e Newson: fotografati gli oggetti dell’asta (RED)

di Lorenzo Paletti 1

red-131119-1

Dovrebbero avere questo sabato, nelle lussiose stanze della casa d’aste Sotheby, i rilanci per potere mettere le mani sugli esclusivi prodotti disegnati e modificati da Jony Ive e Marc Newson per l’asta (RED) organizzata da Bono. Ora AppleInsider ha un nuovo set di fotografie che mostrano dal vivo il Mac Pro rosso e molti altri prodotti.

Gli oggetti presentati all’asta, come spiegano i due designer, sono stati attentamente scelti da loro stessi. Si tratta di alcuni oggetti che hanno fatto la storia del design, o che semplicemente i due avrebbero voluto comprare. Ma non solo. Sono anche oggetti che hanno creato appositamente per l’asta. Si tratta, per esempio, dell’unico esemplare del nuovo Mac Pro completamente colorato di roso, o della coppia di EarPods di Apple ricoperti in oro.

Tutti e 44 gli oggetti dell’asta sono stati curati da Ive e Newson per aggiungere quel tocco di (RED) che fa tanto felice Bono. Tra gli oggetti disegnati da zero dai due esperti ci sono però anche un tavolo in alluminio e una macchina fotografica Leica con la quale Ive conta di raccogliere 6 milioni di dollari.

L’asta, il cui nome completo è Jony and Marc’s (RED) Auction, avrà inizio il 23 novembre alle 19 nella sede di New York di Sotheby. AppleInsider è riuscita a scattare qualche fotografica dei preziosi oggetti in questi giorni grazie ad una esposizione, che proseguirà fino al giorno dell’asta, in cui i prodotti sono messi in mostra prima di arrivare aul banco del banditore. Se vi trovate a New York, potete dare un’occhiata anche voi agli oggetti visitando l’esibizione, aperta dalle 10 del mattino alle 17 alla sede dell’Upper East Side di Manhattan di Sotheby, su York Avenue, vicino alla 71esima strada.

[via]