Ecco chi ha un’autonomia maggiore tra iPhone XR, iPhone XS Max e iPhone 8 Plus

di Gio Tuzzi Commenta

La batteria è un elemento fondamentale nella scelta di un nuovo iPhone ed ecco quale risulta essere il migliore da questo punto di vista tra iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR

iPhone XR
iPhone XR

Nella scelta di un nuovo iPhone c’è da tener presente anche l’autonomia che tale dispositivo può garantire all’utente. Negli anni Apple è migliorata moltissimo sotto questo aspetto, che sicuramente era considerato un punto debole dei suoi device. A tal proposito si può stilare una sorta di classifica degli iPhone migliori dal punto di vista dell’autonomia e spesso non per forza i modelli con batteria più capiente sono considerati i più duraturi a livello energetico.

Ormai per l’utente medio è indispensabile non solo puntare su uno smartphone in grado di scattare foto di grandissima qualità, ma principalmente che consenta di arrivare fino a sera anche attraverso un uso intensivo. Sicuramente tra gli smartphone Apple di recente realizzazione, con un’autonomia importante, ritroviamo l’iPhone 8 Plus che, pur ritrovandosi con una batteria da 2619 mAh, permette di arrivare tranquillamente a fine giornata. Buone prestazioni anche per l’iPhone X che invece monta una batteria da 2716 mAh, ma rispetto al modello precedente si ritrova con un display più dispendioso a livello energetico e nonostante ciò può arrivare tranquillamente a fine giornata. Se poi l’uso non è così intensivo si può sfruttare il 30% anche per il giorno seguente.

Tra invece l’iPhone XS e l’iPhone XS Max è quest’ultimo ad avere la meglio, vista la batteria da 3174 mAh, contro invece i 2658 mAh del primo modello. A sorpresa però non è l’iPhone XS Max a garantire un’autonomia maggiore tra gli iPhone di recente realizzazione. Infatti al momento lo smartphone targato Apple più importante sotto l’aspetto batteria è l’iPhone XR, il modello considerato “economico” degli ultimi device realizzati dall’azienda di Cupertino.

Questo iPhone XR si presenta con una batteria da 2942 mAh, meno potente dell’iPhone XS Max, ma più duratura di quest’ultima, grazie principalmente al display meno risoluto che consente di risparmiare più energia. Se quindi volete puntare sull’autonomia, l’iPhone XR è lo smartphone migliore da questo punto di vista.