Apple aumenta la produzione degli iPhone 14 Pro e Pro Max, tante richieste

di Giovanni Tripodi Commenta

Com’era prevedibile i modelli più richiesti della nuova famiglia di top di gamma targata Apple sono l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max.

Questi flagship presentano una netta differenza rispetto ai modelli base, sia a livello estetico che tecnico, facendo in questo modo aumentare l’appeal nei loro confronti.

Cresce a dismisura la domanda di iPhone 14 Pro e Pro Max

Nonostante abbiano prezzi alquanto elevati, diversi appassionati di Apple hanno deciso di affidarsi ai più tecnologici iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, spiazzando un bel po’ l’azienda di Cupertino che si è subito messa a lavoro per ricorrere ai ripari. La richiesta per i modelli Pro è più elevata del previsto, un successo inaspettato per Apple che sta rivedendo i propri piani, almeno è ciò che arriva dallo storico analista Ming-Chi Kuo, sempre attento alle ultime notizie provenienti da questo mondo.

Nel dettaglio, Ming-Chi Kuo ha affermato come Apple abbia chiesto al partner Foxconn di aumentare la produzione dei modelli iPhone 14 Pro proprio a causa della forte domanda da parte degli utenti. Andando ancor più nello specifico, l’analista ha evidenziato come le intenzioni di Apple siano quelle di passare le linee di produzione dell’iPhone 14 ai modelli iPhone 14 Pro.

LG in prova per i pannelli OLED

La principale azienda produttrice a cui Apple si affida ha quindi pronto tale cambiamento, convertendo alcune linee di assemblaggio dell’iPhone 14 in linee di assemblaggio dell’iPhone 14 Pro. A quanto pare tale conversione equivarrà a un aumento di circa il 10% delle previsioni di spedizione dei modelli iPhone 14 Pro. Questa modifica chiaramente contribuirà, sempre a detta di Kuo, ad un aumento del prezzo di vendita degli iPhone nel quarto trimestre.

Questo cambio di rotta è stato notato anche per l’altra azienda fornitrice, ossia Samsung, che a quanto pare ha ricevuto un numero maggiore di ordini di pannelli OLED per la serie iPhone 14 Pro. Questo perché principalmente i suoi concorrenti non hanno dimostrato la medesima affidabilità dei pannelli OLED realizzati da Samsung. In ballo c’è anche LG Display, Apple ha preso in considerazione tale azienda, ma deve ancora sottoporre in esame questi pannelli OLED a marchio LG.

Ci vorranno circa due settimane per effettuare i vari test e se questi display saranno approvati, allora LG potrà occuparsi di produrne una quantità maggiore per quanto riguarda l’iPhone 14 Pro Max. Samsung invece sta già producendo da tempo i display per entrambi gli iPhone 14 Pro. Sta di fatto che ora tutte queste aziende fornitrici di Apple dovranno accelerare i tempi, aumenta a dismisura la domanda di iPhone 14 Pro e Pro Max.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>