iOS 16.5 rilasciato ufficialmente insieme agli altri aggiornamenti

di Giovanni Tripodi Commenta

In queste ultime ore Apple ha rilasciato ufficialmente le nuove versioni di iOS 16.5, iPadOS 16.5 ed anche macOS 13.4 Ventura, senza trascurare nemmeno watchOS 9.5.

Ha deciso di apportare aggiornamenti a tutti i sistemi operativi utilizzati sui diversi dispositivi a marchio Apple e parliamo di update che permettono non solo di risolvere problematiche di sistema, ma anche di aggiungere delle novità decisamente interessanti per tutti.

iOS 16.5

Le novità di iOS 16.5 e iPadOS 16.5

Vediamo a questo punto quali sono le novità a riguardo e come fare per aggiornare i vari dispositivi a queste ultime release. Con iOS 16.5 e iPadOS 16.5 si ha avuto modo di poter risolvere alcune problematiche emerse con gli aggiornamenti precedenti, ma quello che conta è anche l’ingresso in gioco di novità che potranno far comodo ai vari utenti.

Spazio al nuovo sfondo “Celebrazione del Pride” per la schermata di blocco, che onora la comunità LGBTQ+ e la sua cultura. Risoluzione del problema per cui Spotlight poteva non rispondere. Risoluzione del problema per cui Podcast in CarPlay poteva non caricare i contenuti. Risoluzione del problema per cui le impostazioni di “Tempo di utilizzo” potevano venire inizializzate o non essere sincronizzate su tutti i dispositivi.

Ci si è focalizzati soprattutto sul risolvere alcuni difetti emersi dall’update precedente ed infatti c’è stato modo anche di un Intervento di sicurezza Rapido iOS per 16.4.1. Non è chiara la tipologia del problema risolto, ma si trattava di un difetto che potenzialmente poteva essere alquanto pericoloso. Potrebbe trattarsi dell’ultimo aggiornamento prima poi di assistere ad iOS 17, anche semplicemente in versione beta e testare le effettive novità in arrivo.

Come aggiornare i propri dispositivi Apple

Si spera che ci siano meno problematiche rispetto ad iOS 16, Apple ha dovuto infatti in questi mesi lavorare velocemente per risolvere i continui bug emersi. A questo punto vediamo come aggiornare i vostri dispositivi ad iOS 16.5 e ad iPadOS 16.5. Avrete modo di ricevere una notifica direttamente via OTA e prima di effettuare tale update è sempre bene realizzare un completo backup. Se si vuole controllare la disponibilità dell’aggiornamento sul proprio dispositivo basta recarsi in Impostazioni-Generali-Aggiornamento Software.

Anche per quanto concerne gli altri aggiornamenti come macOS 13.4 Ventura e watchOS 9.5 si è dato spazio a risoluzione di problemi emersi con gli update precedenti, con poche novità di rilievo, ma sempre pronte a migliorare l’esperienza utente. Il consiglio è quello di effettuare sempre tutti i vari aggiornamenti per evitare problematiche legate alla sicurezza ed al corretto funzionamento dei vari dispositivi. Che aspettate ad aggiornare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>