iOS 15, diffusa la beta 2 senza grandi novità

di Giovanni Tripodi Commenta

Da poche ore Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 15 ed iPadOS 15 per gli sviluppatori, un nuovo update che non apporta chissà quali tipo di novità, ma si concentra sulla risoluzione di qualche problema che era sorto con la prima beta.

Come sempre è opportuno precisare come il rilascio di questa beta 2 di iOS 15 ed iPadOS 15 sia prerogativa esclusiva degli sviluppatori, chi quindi si ritrova ad essere iscritto al programma Apple Developer potrà notare le piccole novità di questa seconda beta.

iOS 15

Le novità in campo Memoji

C’è un ulteriore notizia arrivata dalla stessa casa di Cupertino per quanto riguarda la beta 2 di iPadOS 15, infatti non risulta essere al momento disponibile per l’iPad Pro da 9,7 pollici. Non ci sono informazioni per quanto riguarda invece il rilascio pubblico di questa seconda beta di iOS 15, probabile bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Dopo quindi aver chiarito tali aspetti, vediamo quali sono le novità introdotte da Apple. Come già detto in precedenza non ci sono grossi cambiamenti, il rilascio è avvenuto principalmente per dar modo di sistemare alcuni bug emersi dalla prima beta. Tutto sommato però qualcosa di particolare ci sarà, come dei nuovi outfit per le Memoji. Gli utenti potranno ora selezionare nuovi look per le proprie Memoji, inclusa l’opzione per impostare un outfit personalizzato. Si potrà quindi scegliere un look diverso per i propri personaggi virtuali, aggiungere qualche particolare in più per renderli estremamente unici.

Risoluzione di alcuni bug con la beta 2 di iOS 15 ed iPadOS 15

Nulla quindi di effettivamente rilevante ed importante, ma questa beta 2 di iOS 15 è stata necessaria per poter correggere bug emersi sulla funzione iCloud Private Relay ed altre piccole problematiche. C’è da segnalare anche una novità legata all’icona Mappe che è stata ridisegnata, è stato rimosso il segnale Interstate 280 in basso a destra.

Per quel che riguarda invece iPad OS 15, su Safari Apple ha ripristinato il pulsante Aggiorna nella barra degli indirizzi, anche se può essere visualizzato solo quando si usa un mouse o un trackpad. Tale versione non è al momento disponibile per iPad Pro da 9.7″ Wi-Fi + Cellular e la motivazione risiede con molta probabilità nell’aver riscontrato qualche problematica specifica con questo dispositivo, quindi alla fine Apple ha deciso di saltare questa versione per i modelli iPad interessati. Una beta 2 di iOS 15 ed iPadOS 15 non di grande interesse, qualcuno potrà essere contento nello sfruttare nuovi look per le Memoji, ma è un update di poco conto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>