MacBook Air, spunta un nuovo design per la prossima generazione

di Giovanni Tripodi Commenta

Anche per il MacBook Air è tempo di rifarsi il look e nelle ultime ore sono spuntati dei nuovi render che evidenziano come potrà essere in futuro il suo design.

Probabile che l’approdo sul mercato per questa nuova generazione di MacBook Air non avvenga a breve, ma secondo il leaker JonProsser ci sono pochi dubbi sul suo cambiamento estetico. Già durante la scorsa settimana erano emersi alcuni rumors su questo futuro MacBook Air, ipotizzando la possibilità di puntare su molte più colorazioni rispetto al modello precedente, ispirandosi al nuovo iMac M1.

MacBook Air

I nuovi render del MacBook Air  diffusi da Prosser

Proprio tramite il leaker Jon Prosser sono emerse nuove indiscrezioni su questo prossimo prodotto tecnologico di stampo Apple, con immagini di un MacBook ridisegnato proprio con queste nuove ed interessanti colorazioni. Secondo Prosser non c’è però la sicurezza che possa trattarsi effettivamente del nuovo MacBook Air, ma la mancanza di porte evidenzia come non possa trattarsi di un MacBook Pro.

Un altro aspetto da tener presente è che Prosser, pur essendo a conoscenza di queste nuove immagini provenienti da una sua fonte, non ha diffuso quelle reali, ma ha divulgato sul proprio canale i classici render. Si tratta però lo stesso di una riproduzione fedele di quanto visionato dal leaker, ma ha dovuto necessariamente proteggere la fonte. Vediamo allora più nel dettaglio cosa emerge da questi render.

Le novità emerse su questo MacBook Air

Da queste immagini si nota un MacBook Air dal design sottile e leggero, ma con bordi piatti che ricordano l’iPad Pro. Sembrano essere presenti due porte USB-C, una su entrambi i lati, ma non sembra essere presente alcun supporto MagSafe. Ciò che si evince di interessante dal punto di vista estetico, è anche la presenza di cornici bianche attorno al display, con una tastiera del tutto ridisegnata che si ritrova anch’essa nella colorazione bianca.

Non ci sono però elementi precisi sulle dimensioni delle cornici ed è quindi probabile che per il prodotto finale possa essere più piccola o più grande. Un design che comunque richiama moltissimo l’iMac M1 e non è di certo un caso che le colorazioni scelte siano assolutamente le stesse.

Un prodotto esteticamente di grande appeal che potrebbe far capitolare tantissimi appassionati della mela morsicata, ma bisogna anche capire quali saranno le novità tecniche introdotte da Apple per questa nuova generazione di MacBook Air. Sono emersi per ora solo i render che mostrano le novità estetica che lo accompagneranno, ma c’è grande curiosità nello scoprire anche quali specifiche tecniche potranno fare capolino. Visto come ogni settimana stanno emergendo nuovi rumors su tale prodotto, non escludiamo qualche altra novità per quella a venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>