MacBook Pro 2021, segnalati diversi problemi audio

di Giovanni Tripodi 1

In questi ultimi giorni si stanno diffondendo segnalazioni, su diversi forum che si occupano di prodotti Apple, riguardanti costanti problemi audio che stanno affliggendo i nuovi MacBook Pro 2021.

Parliamo degli ultimi modelli rilasciati dall’azienda di Cupertino e che a quanto pare si ritrovano ad avere qualche bug lato speaker.

MacBook Pro

Cosa accade all’audio dei MacBook Pro 2021?

Diversi proprietari dei MacBook Pro 2021 hanno iniziato a manifestare tale problematica sul forum di supporto ufficiale Apple, ma anche su Reddit, dove il più delle volte si ritrovano vari utenti a parlare dei prodotti a marchio mela morsicata. In cosa consiste questa problematica audio riscontrata sui MacBook Pro 2021?

Stando alle varie segnalazioni il tutto avviene in maniera assolutamente casuale, ciò significa che ci sono momenti in cui il problema è più persistente ed altri in cui invece sembra essere quasi sparito. Chiaramente si verifica principalmente quando viene riprodotto un brano, un video o qualsiasi audio su questo MacBook Pro 2021. Si nota, in modo particolare, un suono più scoppiettante che diventa molto più evidente quando il volume risulta essere piuttosto alto o ci sono suoni molto più acuti.

Il problema è di natura software

Ci sono stati utenti che, approfittando chiaramente della garanzia, si sono recati immediatamente in un Apple Store per sostituire il dispositivo con un altro modello. Il problema principale però è che anche sostituendo il device difettoso, il più delle volte quest’audio più scoppiettante non sparisce. In alcuni casi quindi, pur sostituendo il MacBook Pro 2021 con un nuovo modello, il difetto sonoro si è ripresentato. A detta di alcuni utenti, in determinate circostanze questa problematica risulta essere così evidente da rendere praticamente inutilizzabile lo speaker audio dei MacBook Pro 2021.

Ciò ha lasciato ben chiaro come a questo punto il problema sia di natura prettamente software e non hardware. Se insomma quasi tutti i device presentano tale bug, è chiaro come di fondo ci sia qualcosa a livello software che non funzioni a dovere. Sembra però che alcuni abbiano risolto temporaneamente il problema dopo aver interrotto il processo “coreaudiod” di macOS, andando nell’app Activity Monitor.

Una soluzione del momento per chi insomma non riusciva più a sopportare questo suono troppo scoppiettante sui MacBook Pro 2021, ma chiaramente non è una soluzione permanente, bisogna quindi attendere delle direttive da parte di Apple. A tal proposito non è giunta alcuna comunicazione ufficiale, l’azienda di Cupertino non ha ancora parlato di questo problema audio che affligge i MacBook Pro 2021, ma dovrebbe trattarsi di una questione di tempo. Con il rilascio di un nuovo aggiornamento software si risolverà tale problematica.

Commenti (1)

  1. Buon giorno, negli istituti dove insegno al 99% si usa Windows. Mi piacerebbe capire cosa potrebbe offrire di diverso o migliore un MacBook. Inoltre in caso di necessità se è possibile utilizzare qualche software (cad cam parametrico) utilizzato su Windows, farlo girare su MacBook.
    Ringrazio tutti coloro che potranno darmi delle indicazioni o dei link dove potermi documentare.
    Grazie
    Sebastiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>