iPhone: rivolgersi all’assicurazione per sostituirlo

di Redazione 3

Il rapporto di una compagnia inglese di assicurazioni evidenzia che il numero di “incidenti” subiti dagli iPhone aumenta vertiginosamente ogni volta che viene presentato un nuovo modello.

Semplice casualità o azioni intenzionali? Il direttore di Supercover Insurance, Carmi Korine, ha confermato che dal lancio del primo iPhone (novembre 2007) fino ad arrivare all’ultimo iPhone 3GS, il numero di denunce che coinvolgono lo smartphone prodotto da Apple aumentano del 50% durante il mese in cui viene presentato un nuovo modello. Durante questo periodo, alcune persone danneggiano volontariamente il proprio iPhone in modo da ottenere in cambio il nuovo modello.

“Mentre molti utenti stipulano l’assicurazione perchè tengono al proprio iPhone”, ha affermato Korine, “abbiamo cominciato a riscontrare un aumento di pratiche dal momento in cui viene annunciato un iPhone nuovo o aggiornato. Per brevi periodi attorno al lancio di modelli nuovi o aggiornati, le denunce per smarrimenti, furti o danni agli iPhone arrivano alle stelle”.

Dai dati sulle assicurazioni stipulate emerge che le polizze per iPhone sono quelle che crescono più velocemente nel settore degli accessori e costituiscono il 60% di tutte le assicurazioni che riguardando telefoni cellulari.

Il direttore ha sottolineato che, sebbene circa il 40% delle denunce ricevute dopo il lancio di un nuovo modello di iPhone sia ritenuto sospetto, la compagnia ne respinge circa il 25%.

E’ ovvio che la compagnia pretende l’invio degli iPhone danneggiati per avere un riscontro visivo, ma in alcuni casi non serve di certo Sherlock Holmes per capire che si tratta di un tentativo poco felice di sbarazzarsi del proprio iPhone per ricevere l’ultimo modello. Un cliente ha addirittura giustificato il danno al melafonino sostenendo di averlo “calpestato” con la propria auto. “Ma mi faccia il piacere!”, avrebbe detto Totò.

[via]

Commenti (3)

  1. In realtà è vero anche che chi ha un problema che rientra tra quelli coperti dalla garanzia è portato semplicemente – se possibile – ad ASPETTARE il lancio del nuovo modello.
    Un po’ come chi aspetta il refresh dei computer Apple se si è vicini ad un update (presunto o previsto)…in occasione del lancio dei nuovi prodotti c’è un boom di vendite…e mi sembra ovvio.
    Quindi parte dell’aumento è probabilmente dovuto anche a questo. Non è che sono tutti dei delinquenti… :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>