WhatsApp, nella beta di iOS spunta la possibilità di chattare con sé stessi

di Giovanni Tripodi Commenta

Sono davvero tanti gli utenti che utilizzano WhatsApp sul proprio iPhone, anche se in molti si ritrovano ad avere installato anche Telegram che, per alcuni aspetti, risulta avere funzionalità alquanto interessante.

La concorrenza tra le due app di messaggistica più diffuse al mondo è davvero molto forte, ma per ora WhatsApp continua ad essere più utilizzata.

WhatsApp

WhatsApp sempre più simile a Telegram

Da quando però Zuckerberg ha preso in mano le redini del gioco stanno cambiando molte cose, avvicinando tale applicazione proprio ad alcune funzionalità presenti da tempo su Telegram. Si ha intenzione di migliorare il servizio prendendo spunto dai rivali, anche se sono gli stessi utenti che utilizzano con assiduità WhatsApp a fare più volte presente questa necessità di adeguarsi alla concorrenza.

Proprio per questo è prevista in arrivo un’altra novità sull’app di messaggistica di Zuckerberg ed al momento si tratta di una funzionalità avvistata nell’ultima beta dedicata ai dispositivi iOS. Questo significa che dovrebbe essere disponibile prima per i modelli iPhone e poi approdare anche sui device di stampo Android. A questo punto non ci resta che evidenziare di cosa si stia parlando.

Su WhatsApp arriva la possibilità di chattare con sé stessi

La nuova funzionalità avvistata nell’ultima beta di WhatsApp per iOS riguarda la possibilità di chattare con sé stessi. Sembra una funzione inutile, ma per molti non lo è, perché si andrebbe a creare in questo modo un archivio di tutti i messaggi, i documenti, le note vocali, le immagini e i video più importanti. Inoltre ciò permetterà di ritrovare tutto quello di cui si ha bisogno in modo alquanto rapido su tutti i dispositivi dove abbiamo installato WhatsApp.

Qualche differenza rispetto a Telegram c’è lo stesso, infatti per avere la possibilità di mandare messaggi al proprio numero è necessario che quest’ultimo sia salvato nella propria rubrica. Su Telegram invece si ha a disposizione una sorta di archivio esterno che è collegato al proprio account, ma non c’è la necessità di avere salvato il proprio numero all’interno della rubrica.

Sta di fatto che questo è già un passo in avanti per WhatsApp, il funzionamento è assolutamente uguale a quello di Telegram con la possibilità di inviare messaggi, video, note vocali, posizione, contatti e così via, tutto in questa chat con noi stessi. In realtà esisteva già questa possibilità di chattare con sé stessi, ma per farlo bisognava attuare un trucco molto semplice ossia quello di creare un gruppo con altre persone e poi eliminarle, in questo modo ci si ritrovava da soli. Ora tutto è ancora più facile ed intuitivo, tra l’altro la chat sarà sincronizzata su tutti i dispositivi su cui abbiamo installato WhatsApp. Per ora si tratta di una funzione beta di iOS, ma arriverà anche su Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>