Visore Apple, anche Ming-Chi Kuo conferma la presentazione il 5 giugno

di Giovanni Tripodi Commenta

La WWDC del 5 giugno è ormai alle porte, poche settimane ed avremo modo di capire quali saranno le novità di stampo Apple. A tal proposito giungono nuove conferme sul primo visore Apple, chiacchieratissima novità tecnologica che sarà presentata proprio durante il keynote per gli sviluppatori.

Infatti sono giunte ultime indiscrezioni a riguardo da parte dell’analista Ming-Chi Kuo, sempre molto attento a tutto ciò che ruota intorno alla casa di Cupertino.

visore Apple

Il 5 giugno sarà il giorno del visore Apple

Per Kuo il 5 giugno sarà il giorno in cui avremo modo di assistere finalmente a questo visore Apple, ci sarà quindi la presentazione del primo visore AR/VR ideato dall’azienda di Cupertino, ma non vi aspettate un approdo rapido sul mercato. Secondo infatti quanto riportato da Kuo il lancio effettivo del nuovo dispositivo di Apple per la realtà aumentata e virtuale sarà lanciato sul mercato in autunno.

In realtà il famoso analista, prima di quest’ultima affermazione, aveva annunciato come Apple avesse posticipato la produzione del visore al terzo trimestre del 2023, dando praticamente per impossibile una presentazione a giugno. Invece ora sembra proprio che la situazione sia cambiata, Apple riuscirà a presentare in tempo questa novità nel campo tecnologico, ma chiaramente l’approdo sul mercato avverrà dopo un bel po’ di mesi.

Prezzi alle stelle per il primo visore Apple

In particolare, Kuo ci ha tenuto anche a specificare come l’imminente annuncio del visore Apple farà lievitare il prezzo delle azioni per cinque aziende che si occupano in via esclusiva della fornitura di alcuni componenti del dispositivo. Questi componenti includono i display micro-OLED 4K, i doppi processori basati su M2, l’involucro del visore, 12 telecamere ottiche per il monitoraggio dei movimenti delle mani e l’alimentatore esterno. Questi componenti vengono forniti rispettivamente da Sony, TSMC, Everwin Precision, Cowell e Goretek.

Trattandosi di una novità assoluta di Apple e visti i prezzi non proprio bassi di queste varie componenti, risulta essere piuttosto ovvio come il costo iniziale di questo visore Apple sia alquanto elevato. Kuo infatti si accoda a quanto detto fino ad ora a riguardo, ossia come il prezzo sarà di ben 3000 dollari.

Risulta impensabile che gli utenti comuni possano acquistare questo tipo di visore alle cifre indicate dall’azienda di Cupertino, infatti si pensa come sia diretto principalmente per sviluppatori, creator e professionisti. Bisognerà invece attendere il 2024 per assistere ad un visore Apple sicuramente più economico e che sarà diretto a tutti gli utenti. Non ci resta a questo punto che attendere il 5 giugno per assistere a quest’importante novità che Apple sta pensando da tempo per tutti gli appassionati di tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>