Sondaggio e Giveaway: quando hai usato il tuo primo Mac?




Oggi ricorre il trentennale del Macintosh e qui su The Apple Lounge stiamo dedicando l’intera giornata alla storia del computer che nel 1984 ha rivoluzionato l’informatica.

Nel corso di questi 30 anni milioni di persone hanno utilizzato un Macintosh per la prima volta: qualcuno se n’è innamorato e non l’ha mai lasciato, qualcun altro dopo un primo approccio è finito fra le grinfie di Microsoft per poi tornare più tardi a quell’infatuazione lontana.

pixelmator-giveaway-960

Vogliamo sapere qual è la tua storia, lettore di TAL: quando hai utilizzato (non necessariamente “comprato) un Macintosh per la prima volta, perché lo hai fatto o lo rifaresti (oppure no) e dunque che tipo di utente Mac sei.

Rispondi al nostro sondaggio e scrivi la tua storia Macintosh nei commenti, qui sotto!
Fra tutti i lettori che ci racconteranno la propria esperienza in un commento e condivideranno questo articolo sui social network estrarremo un fortunato che si porterà a casa una copia di Pixelmator 3.1 Marble.


[poll id=”145″]


Pixelmator 3.1

L’aggiornamento 3.1 di Pixelmator, rilasciato ieri con il nickname Marble, porta con sé l’ottimizzazione specifica del software per il Mac Pro di ultima generazione. Sul nuovo Mac professionale ora Pixelmator può supportare le immagini a 16-bit per canale e dunque l’utilizzo di entrambe le GPU disponibili sulla macchina per il processing dei task dell’applicazione.
Fra le altre novità, un servizio integrato per ordinare stampe fotografiche con il servizio MILK direttamente dall’applicazione.

marble-1

Pixelmator, per chi non lo conoscesse, è un software di editing fotografico per Mac pluri-premiato e da molti ritenuto una valida alternativa a Photoshop. La versione 3.0 ha aggiunto nuove funzionalità come i Layer Styles, i Liquify Tools e la compatibilità completa con OS X Mavericks, pur mantenendo un prezzo incredibilmente basso (solo 26,99€ sul Mac App Store).

Giveaway

Per portarti a casa una copia di Pixelmator 3.1 non devi fare altro che “farti piacere” o seguire TheAppleLounge su Facebook, Twitter o Google Plus e lasciare in un commento, qui sotto, la storia del tuo primo incontro con un Mac.

Condividi questo articolo su Facebook Twitter:

Fra tutti coloro che commenteranno estrarremo un fortunato (tramite generazione di numero casuale su Random.org) a cui invieremo un redeem code per scaricare una copia gratuita di Pixelmator 3.1. 

Il giveaway rimarrà aperto fino alle 23:59 di domenica 26 gennaio. Non saranno considerati validi i commenti pervenuti dopo il limite.
Aggiorneremo questo articolo lunedì ad estrazione avvenuta, in modo che il lettore fortunato possa farsi vivo per email. Il consiglio è di utilizzare riferimenti reali al momento di lasciare il commento su Disqus, in modo che sia più facile mettersi in contatto.

AGGIORNAMENTO – 27/01/2014

Eccoci all’estrazione. In questo filmato potrete scoprire chi si porta a casa una copia di Pixelmator!
Ecco l’immagine cui si fa riferimento nel video, con la numerazione di tutti commenti pervenuti.
Grazie a tutti per aver condiviso le storie del vostro primo incontro con un Mac! 
Il fortunato lettore verrà avvisato nelle prossime ore e gli verrà inviato il link per il donwload.