Cinque regali per chi possiede un iPhone




Questi ultimi mesi del 2013 sono stati certamente ghiotti di novità dal fronte iPhone, con l’arrivo del nuovo iPhone 5S e la comparsa del colorato (ma chissà quanto popolare) iPhone 5C.
Sin dalla sua apparizione sul mercato, iPhone è stato identificato dai suoi possessori come qualcosa di più di un semplice telefono; ed è per questo motivo che un regalo natalizio proprio dedicato al dispositivo di Apple è molto di più di un semplice “gadget telefonico”.

regali per iphone

Di seguito, dunque, cinque interessanti idee per chi desidera dare un tocco di valore aggiunto all’iPhone di una persona cara (o, magari, al proprio dispositivo…).

Sandisk Wireless Flash Drive

sandisk wireless

Lo spazio su iPhone, tra applicazioni, video in alta risoluzione (ora anche in slow-motion) e musica spesso non è mai abbastanza, e spesso sarebbe davvero utile avere dello spazio aggiuntivo da utilizzare.
Altre volte, magari, un collega o amico vuole condividere con noi dei file su chiavetta ma non ha la possibilità di trasferirli sul nostro iPhone.
In entrambe (e molte altre) situazioni può venire in nostro soccorso la chiavetta USB Wireless di Sandisk: 32 GB di memoria plus per il nostro iPhone, questo dispositivo permette di condividere file via WiFi con 8 dispositivi contemporaneamente ed assicura piena compatibilità con iPhone. Per funzionare non c’è bisogno di router, linee WiFi o altro: basta attivare la connessione WiFi dell’iPhone e il resto è fatto, con un’autonomia di 4 ore con un continuo streaming di dati.
La Wireless Flash Drive si trova online ad un prezzo di circa 54 euro: non pochi, certamente, ma considerando la comodità d’uso che può offrire, c’è da farci un pensierino.

Helo TC ASSAULT

Copia di voueh-rdugkjo1cv6dxzl81lssltlicxwhn-kvkmnmk

Da Griffin, casa produttrice famosa per le sue cover Survivor (vedi più in basso), un simpaticissimo quanto divertente gadget tutto progettato per iPhone: Helo TC ASSAULT è più di un elicotterino radiocomandato (via iPhone, appunto), in quanto sviluppato sul modello dei veri veicoli aerei militari. Non mancano, quindi, veri e propri mini-missili che è possibile lanciare sul bersaglio attraverso comandi inviati da iPhone.

59,99 dollari per Helo, capace di far felice piccoli e giovani adulti amanti del modellismo aereo (e non solo loro).

Transit Wireless Speaker

Copia di transit_store_image1_1024x1024

Di speaker esterni per iPhone ne esistono tantissimi, ma il Transit di Soen si distingue per eleganza e qualità. Il prodotto mette insieme due piccole ma potenti casse audio associate ad un modulo Bluetooth, che permette di ascoltare la propria musica preferita senza fili ovunque ci troviamo (o quasi): Transit è infatti facilmente trasportabile, anche grazie alla sua sacca di trasporto inclusa. Non mancano gli ingressi audio tradizionali, se preferiamo un cavo.
Prezzo non abbordabilissimo per Transit: si parte da 199,95 dollari.

Sony QX100 – Obiettivo fotografico

qx100 obiettivo

Scattare foto professionali con un iPhone ed un obiettivo da 400 euro. Non è uno scherzo, perché ora grazie a Sony la qualità di un obiettivo fotografico che non invidia nulla a quello delle reflex può arrivare anche sulla fotocamera di iPhone.
Qx100 monta ottiche Carl Zeiss, ha compatibilità NFC (grande assente, per ora, sugli iDevice), e chi l’ha utilizzato – anche professionalmente – dice che su iPhone funziona egregiamente. Certo, il costo è davvero elevato: in Italia si può trovare online a poco meno di 400 euro ; per chi desidera un prodotto di prezzo inferiore, è possibile trovare il fratellino minore del QX100, ovvero il QX10: 173 euro il prezzo più basso.

Griffin Survivor

Copia di og-colors-blackblack

Una cover che è mille volte più di una cover. La Griffin Survivor è il prodotto perfetto per chi non ha intenzione di mollare il proprio iPhone anche nelle condizioni più estreme: pioggia, vento, fango, e così via. La cover, prodotta da Griffin (come Helo sopra citato), assicura massima protezione anche in caso di cadute e vibrazioni.
Insomma, davvero il miglior prodotto per chi vuole un iPhone da uso estremo (o per i paranoici desiderosi di affiancare la propria polizza Kasko per iPhone a questa vera e propria armatura) che non ne comprometta però l’uso. A suo tempo testammo quella per iPhone 4/4S, con risultati eccezionali.
La cover si trova online ad un prezzo che oscilla tra i 20 ed i 25 euro (e sì, il sito potrebbe anche aggiornare le proprie immagini con iOS 7…).