Novità in vista per Apple Watch, registrato un nuovo brevetto

di Giovanni Tripodi Commenta

Tutte le novità in vista per Apple Watch, considerando il fatto che di recente è registrato un nuovo brevetto dalla mela morsicata

Potrebbero arrivare molto presto alcune novità estremamente interessanti sul fronte di Apple Watch, considerando il fatto che da un po’ di tempo a questa parte si parla di schermo sempre attivo. Tutto nasce da un nuovo brevetto che è stato registrato dal colosso di Cupertino.

Quali novità dovrebbero arrivare per Apple Watch? Fondamentalmente la questione è stata descritta proprio dal brevetto di cui vi stiamo parlando in queste ore:

“I display OLED possono degradarsi in modo non uniforme durante tutta la loro vita e portare a artefatti di colore / luminosità indesiderati. Per risolvere questo problema, è possibile utilizzare le statistiche di burn-in, che registrano le informazioni sull’utilizzo storico associate a un determinato display OLED, per regolare artificialmente il funzionamento del display OLED in modo da ripristinare sostanzialmente l’uniformità visiva durante l’operazione. In particolare, tali statistiche di burn-in possono assumere la forma di un’immagine a più canali ad alta risoluzione che consuma una notevole quantità di spazio di archiviazione all’interno del dispositivo di elaborazione in cui è incluso il display OLED. Per ovvi motivi, questo consumo può insoddisfare gli utenti poiché la loro quantità complessiva relativa allo spazio di archiviazione disponibile è ridotta per ragioni apparentemente sconosciute. È quindi consigliabile archiviare le statistiche di burn-in in modo più efficiente”.

Insomma, non resta che attendere come l’azienda si muoverà nel pratico, per assicurare un valore aggiunto molto promettente alla famiglia degli Apple Watch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>