Usare correttamente l’adattatore MagSafe

di Redazione 2

magsafe.jpg

La tecnologia MagSafe utilizzata negli adattatori dei nuovi portatili Apple è un piccolo passo verso il computer perfetto, ma non è esente da difetti.

Proprio per evitare che il proprio adattatore si rompa o che si metta a bruciare nel momento meno opportuno la Apple ha rilasciato due documenti tecnici (wow) su come arrotolare e srotolare il cavo dell’adattatore, come staccare correttamente il connettore e come non usare del tutto l’adattatore.

I documenti si possono leggere qui e qui.

A me sembrano tanto quelle cose d’oltreoceano, tipo scrivere “può contenere arachidi” su una scatola di noccioline americane, ma se continuate a bruciare alimentatori potreste scoprire qualcosa di interessante (tra l’altro, cercando. tra flick e Google Image le illustrazioni per questo articolo, ci siamo imbattuti in una vera e propria galleria di cavi bruciati, americani, ovviamente).

Io aggiungo solo: non usate il vostro alimentatore come arma contundente. Alla Apple si son dimenticati di specificarlo.

Commenti (2)

  1. beh, ovviamente, anche se provate a tirare le normali prese di corrente si rompono, bisogna sempre impugnare la spina prima di staccarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>