iPhone X, 8, 7, 6S, 6 e 5S lenti a causa della batteria: ecco come scoprirlo

di Gio Tuzzi 2

Trend con iPhone X, 8, 7, 6S, 6 e 5S lenti a causa della batteria secondo alcuni, al punto che è spuntata una guida utile per scoprire tempestivamente me scoprirlo

Da alcuni giorni a questa parte siete preoccupati per l’annuncio di Apple, ritenendo che i vostri iPhone X, 8, 7, 6S, 6 e 5S potrebbero essere più lenti del dovuto a causa dei problemi in qualche modo ammessi dal brand di Cupertino a proposto della batteria? Ebbene, da oggi 8 gennaio avrete le risposte che stavate cercando.

Vediamo infatti quali sono le tappe da seguire per chiudere correttamente la procedura riguardante il test sulle prestazioni dei vostri iPhone X, 8, 7, 6S, 6 e 5S:

  1. Rechiamoci sull’App Store e cerchiamo l’app Lirum Device Info Lite. È disponibile come download gratuito, in quanto versione lite.

  2. Avviamo l’app,  selezioniamo l’icona menù in alto a sinistra, e selezioniamo la voce che dice: This Device.

  3. Infine, nella schermata che si aprirà, selezioniamo la voce: CPU.

  4.  Effettuando uno scroll verso il basso, possiamo notare due parametri: CPU Actual Clock e CPU Maximum Clock; il primo indica la velocità del processore nel momento in cui state eseguendo l’app, mentre il secondo la velocità massima (di default) della vostra CPU quando la batteria non è danneggiata.

  5. Se la CPU Actual Clock ha un valore differente (più basso, ovviamente) rispetto a CPU Maximum Clock, allora è molto probabile che la CPU sia stata limitata per problemi sulla batteria; a questo punto, potreste richiedere la sostituzione della batteria del vostro iPhone in un centro Apple.

Insomma, in questo modo non dovreste aver problemi nell’individuare il livello delle prestazioni per i vostri iPhone X, 8, 7, 6S, 6 e 5S, secondo le informazioni emerse finora.

  • Luca Terlizzi

    Le due voci indicate nell’articolo, nel mio iPhone 8 plus risultano semplicemente indicatre da un trattino, senza alcun valore…

    • Corriolu Stefano

      anche a me