Face ID da usare con Apple Pay: alcune istruzioni

di Gio Tuzzi Commenta

Tra le caratteristiche più discusse del nuovo iPhone X abbiamo senza ombra di dubbio Face ID, che come sapete si può utilizzare anche con Face ID. Ecco perché a molti utenti possono tornare utili alcune dritte fornite direttamente dalla mela morsicata.

Andiamo dunque ad analizzare i vari step che bisogna seguire per procedere in modo corretto in un contesto di questo tipo per gli acquirenti dell’iPhone X:

Per usare Face ID con Apple Pay, verifica che Apple Pay sia configurato sul tuo iPhone X e attivo in Impostazioni > Face ID e codice. Successivamente, segui questi passaggi.

Per acquistare in un negozio:

  1. Per usare la tua carta predefinita, premi due volte il pulsante laterale. Per usare una carta diversa, tocca due volte il pulsante laterale, tocca la carta predefinita, poi scegli un’altra carta.
  2. Guarda lo schermo del tuo iPhone X per autenticarti con Face ID.
  3. Tieni la parte superiore di iPhone X vicino al lettore contactless.
  4. Attendi che sul display vengano visualizzati il messaggio Fine e un segno di spunta.

Per effettuare un acquisto all’interno di un’app o su un sito web in Safari:

  1. Quando sei pronto per il pagamento, tocca il pulsante Acquista con Apple Pay o seleziona Apple Pay come metodo di pagamento. Conferma le informazioni di pagamento. Per scegliere una carta diversa per il pagamento, tocca > accanto alla tua carta.

  2. Premi due volte il pulsante laterale, poi guarda lo schermo del tuo iPhone X.

  3. Attendi che sul display vengano visualizzati il messaggio Fine e un segno di spunta.

Seguendo queste semplici istruzioni, non avrete difficoltà ad utilizzare Face ID del nuovo iPhone X in merito ad un tecnologia come Apple Pay.