Tips Lounge: riuscire a stampare nonostante le cartucce.

di Emanuele L. Cavassa Commenta

Avete presente quando la stampante produce fogli con le scritte sbiadite, spezzate e, comunque, assolutamente illeggibili?
Se questo accade quando dovete stampare il check in online, ma la stampante proprio si rifiuta, come rimediare?

Le scritte vengono tutte a righe, parti dei testi sono persi, il codice di conferma ed il numero del passaporto sono illeggibili.
Avete fretta e non c’è tempo di indagare sulle cause del problema, ovviamente i negozi sono tutti chiusi e non avete cartucce di riserva. 

Come riuscire ad ottenere la stampa del foglio di destra partendo dalla situazione a sinistra
Notate che le parti colorate sono stampate correttamente: quando il problema è nella sola testina di stampa della cartuccia del nero, potete sfruttare Anteprima a vostro favore.

Salvate il documento in Pdf (Archivio > Stampa > Pdf) quindi apritelo in Anteprima e selezionate Archivio > Registra come… quindi segliete come formato Pdf e selezionate come Filtro QuartzBlu Tone“, quindi date Salva.

In questo modo il vostro testo sarà virato verso il blu scuro: la stampa sarà perfettamente leggibile e potrete correre all’aeroporto a prendere l’aereo. 

Al ritorno potrete indagare la causa del malfunzionamento della testina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>