TheAppleLounge – Best of The Week

di Redazione Commenta

L’attenzione di tutto il Mac web durante la settimana appena trascorsa è stata catalizzata dall’Apple Event di martedì durante il quale Steve Jobs ha presentato la nuova gamma di portatili Apple. Vediamo insieme gli highlights degli ultimi sette giorni con uno sguardo a qualche “argomento alternativo”.

Apple Special Event, 14 ottobre. Tutti i dettagli. Per chi ancora non fosse al corrente, durante l’evento di martedì Steve Jobs ha presentato i nuovi MacBook e MacBook Pro, ha introdotto una versione rinnovata del MacBook Air e lanciato un nuovo Cinema Display LED da 24″ pensato appositamente per i nuovi MacBook. Qui un semplice schema dei prezzi per orientarsi fra le nuove offerte.

L’assenza di porta FireWire e altri problemi. Il campo di distorsione della realtà innescato da Jobs martedì non ci ha impedito di notare come alcune decisioni di Apple saranno sicuramente criticate. A fomentare il malcontento di una buona fetta di utenti è principalmente l’assenza della connessione FireWire dal MacBook 13″. Anche Steve in una mail ad un utente avrebbe confermato la presa di posizione di Apple sulla questione.

OpenOffice.org 3.0, nativo su Mac OS X. La nuova versione 3.0 della suite di applicativi per ufficio Open Source arriva con una gradita sorpresa per gli utenti Mac: il pacchetto per Mac Intel è finalmente nativo per il sistema operativo della mela e sfrutta l’interfaccia Aqua. Interessante anche il supporto ad alcune Macro Visual Basic che invece non vengono supportate dalla versione Mac di Microsoft Office.

NVIDIA 9400M, il chipset dei nuovi MacBook. Una delle maggiori novità introdotte da Apple sulla nuova gamma di portatili è il chipset NVIDIA con grafica. Un vero concentrato di potenza per i nuovi laptop di fascia consumer. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Kill Switch su Android come sull’iPhone. Tempo fa Steve Jobs rivelò l’esistenza di un bottone della morte che avrebbe permesso ad Apple di “uccidere” da remoto un’applicazione sull’iPhone di un utente (o l’iPhone stesso), destando grande scalpore ed eccessivo clamore mediatico. Oggi pare che anche Google abbia pensato ad una simile possibilità per Android.

Cambiare sfondo con un drag&drop. Un semplicissimo consiglio che vi permetterà di cambiare lo sfondo del vostro desktop in un battibaleno e in perfetto stile Mac.

Dock Spaces, gestione di Dock multipli. Un interessante utility che permette di applicare al Dock la “filosofia spaces”. Grazie a questo freeware potrete configurare multipli Dock per adattarli al meglio ad ogni vostra esigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>