The Apple Lounge – Best of The Week

di Redazione Commenta

Quella che si è appena conclusa è stata una settimana densa di rumors, consumata nell’attesa febbrile della conferma dell’Apple Special Event di martedì prossimo. Ma la settimana Apple ci ha riservato anche altre interessanti notizie. Se non volete perdervi nemmeno un articolo di TAL vi consiglio come sempre di iscrivervi al nostro feed.

Live Blog dell’Apple Macbook Event, 14 Ottobre. Martedì prossimo a partire dalle 18:30 seguiremo in diretta l’Apple Macbook Event per scoprire insieme a voi che cosa ci riserva Steve. Collegandovi a questa pagina – TAL Live Blog 14 Ottobre -, a cui potete accedere anche cliccando sul banner nella nostra sidebar,  potrete leggere tutti gli aggiornamenti senza la necessità di fare alcun refresh. Maggiori informazioni nel post di presentazione. Seguiteci numerosi mi raccomando!

MacBook Brick, ecco le prime foto e altre indiscrezioni! Prima di ogni evento Apple che si rispetti assistiamo alla classica inondazione di foto spia, rumors e supposizioni.  Anche gli ultimi sette giorni non hanno fatto eccezione, dalle foto della scocca alle ipotesi sul prezzo, suffragate anche dall’analista di riferimento Apple, Gene Munster.  Ma non c’è paragone rispetto alla settimana che ha preceduto l’evento Let’s Rock di settembre. Crediamo che sia meglio così, perlomeno non ci roviniamo la sorpresa!

iPod Nano 4G 4 GB anche in Italia. Dopo l’apparizione in un negozio di elettronica olandese abbiamo scoperto che anche in Italia Apple ha commercializzato una versione ancora più Nano del nuovo iPod 4G. La memoria è di 4GB invece di 8GB e il prezzo è inferiore di 20€.

Tips Lounge: Final Cut e scorciatoie da tastiera. Final Cut e Final Cut Express hanno un piccolo problema con le scorciatoie da tastiera su Leopard: non funzionano in presenza del Layout di tastiera Italiano PRO. Ecco come risolvere.

MacBook Pro e problemi con le schede video NVIDIA. Apple ha ufficialmente riconosciuto i problemi legati alle schede video NVIDIA GeForce 8600M GT e ha provveduto ad avviare una procedura di sostituzione gratuita per chi avesse problemi anche fuori dall’anno di garanzia previsto.

iPhone e Apps crackate, un’opinione. Con l’avvento di App Store e del numero enorme di Applicazioni presenti sugli scaffali virtuali dello Store, si è sviluppato parallelamente anche un fervente mercato nero di Apps crackate. Ma è giusto evitare di pagare applicazioni che spesso sono frutto del lavoro di sviluppatori indipendenti?

Earth View, il globo nella Dashboard. Questa simpatica widget vi permetterà di visualizzare il globo terrestre come se vi trovaste nello spazio e con la possibilità di selezionare diversi punti di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>