Easy Pasta: tante buone ricette e simpatia

di Redazione Commenta

Nome: Easy Pasta 1.5
Categoria: Mode e Tendenze – Licenza: 1.59 Euro
Data di rilascio: 18/11/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

App Store lo definiamo spesso come un enorme contenitore, che, ogni giorno che passa si arricchisce di applicazioni dagli usi e fini sempre diversi. Nel quotidiano peregrinare tra gli scaffali virtuali abbiamo trovato una piccola chicca che, dobbiamo ammetterlo, ci ha fatto pure divertire. Siccome il mondo culinario domestico sta sempre più prendendo la forma di  un qualcosa di “usa e getta” (vedi intere pietanze già pronte da scongelare) e noi di TAL siamo sostenitori, per quanto possibile, dello Slow Food, eccovi Easy Pasta per iPhone e iPod touch: un insieme di ricette, alla portata di tutti, che permettono di cucinare le più classiche e gustose “paste italiane”. Prendetevi il tempo per preparare piatti gustosi dato che ora anche la cucina è diventata touch.

Easy Pasta è una App in vendita su App Store che fornisce un accurato ricettario che, ovviamente, tratta dei primi piatti. Oltre trenta “primi”, divisi per difficoltà di preparazione, vi permetteranno estasiare gli amici con la vostra bravura tra i fornelli oppure, perché no, conquistare la compagna\il compagno della vostra vita con un ottimo piatto di pasta.

Easy Pasta presenta un interfaccia chiara e gradevole anche mentre si cucina poiché il testo è volutamente scritto con un carattere grande per facilitare la lettura anche quando, con il grembiule ben allacciato in vita, ci si cimenta tra i fornelli e i triti di ingredienti.

Buona applicazione che svolge il suo dovere: non è solo per questo, però, che ve l’abbiamo segnalata. Certo, se volete imparare a cucinare “i classici della tradizione italiana”, Easy Pasta può rappresentare un “must”, ma noi ve la segnaliamo perché ci ha davvero fatto sorridere.

Come sapete App Store è un negozio virtuale e presente in tutto il mondo: una App raggiunge, potenzialmente, più di 10 milioni di utenti. Immaginatevi un ingegnoso connazionale che, avendo fiutato giustamente il business, crea una App apposita per portare la tradizione della cucina italiana in tutto il mondo. Nulla di male e, come si dice in questi casi, “tanto di cappello”. Guardate però le note di rilascio dell’applicazione e diteci se non vi muovono anche il minino sorriso.

Se l’incipit non ha sortito in voi l’effetto che che ha fatto a noi, non perdetevi la “Beginners Guide to Pasta”: non avrete più scuse per non saper cucinare un’ottima pasta al sugo. Se ciò che servite in tavola accade che sia, a volte, un ammasso colloso, c’è anche un interessantissimo che fa per voi: “How to cook pasta al dente”.

Concludendo, facciamo i complimenti all’autore per l’applicazione Easy Pasta sia sul piano dei contenuti della stessa, sia per la divertente descrizione che ci ha fatto avvicinare a questo particolare corso di cucina touch. Se desiderate conoscere le ricette per la pasta, che il mondo intero ci invidia, Easy Pasta è un buon metodo anche se, forse, il programma è destinato a un pubblico non italiano: ciò spiega la divertente presentazione in inglese che tanto ci ha colpito.

Easy Pasta è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Mode e Tendenze”  al prezzo di 1.59 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>