Steam per Mac disponibile per il download

di Redazione 7

In perfetto orario sulla tabella di marcia, Valve ha rilasciato Steam per Mac. Il software può essere scaricato direttamente da questo indirizzo: Steam per Mac (il link avvia il download). Lo scaricamento è rapidissimo (il pacchetto pesa poco) ma non fatevi prendere dalla fretta perché al momento il servizio non è ancora del tutto attivo e all’avvio del software un alert comunica che Steam Per Mac è ancora in fase di beta privata. Anche la home page mostrata nella schermata di avvio è ancora quella della beta privata.

Aggiornamento 1: Steam ha già scaricato un primo update e ora il blocco non è più in atto. Si può accedere ma non si può scaricare ancora alcun gioco. I lavori sono sicuramente in corso, portiamo pazienza. A più tardi con nuovi aggiornamenti.

Aggiornamento 2: Steam per Mac è ufficialmente online, lo store ha 64 giochi disponibili e Portal si può scaricare gratuitamente fino al 24 maggio. Rimando ad un nuovo articolo (in preparazione) per tutti i dettagli sulla versione per Mac di Steam. Mi raccomando: non passate la nottata sparando portali sui muri di un laboratorio ultra segreto.

Il blocco dell’accesso dovrebbe essere rimosso comunque a breve e si suppone che l’ufficializzazione del lancio del servizio per gli utenti Mac avvenga in concomitanza con la pubblicazione di un comunicato ufficiale nella sezione News del sito di Steam, sempre ricca di ogni informazione possibile anche su upgrade e cambiamenti di importanza minore.

Di seguito alcuni screenshot dell’installazione e del primo avvio, fino al blocco dell’accesso ancora in atto. Più tardi, quanto il servizio verrà avviato, sapremo fornirvi maggiori informazioni con un update a questo articolo. Nei prossimi giorni torneremo sicuramente a parlare di Steam per Mac e dei primi giochi disponibili. Stay Tuned.

Commenti (7)

  1. Grazie, ho scaricato subito.
    Al primo avvio ha scaricato l’aggiornamento.
    Ora non vedo blocchi, ma stò cercando di scaricare Portal (che fino al 24 maggio è gratuito) ma cliccando sul link non succede niente.
    Succede anche a voi?

  2. Succedeva anche a me, ma ora sto scaricando Portal in tutta tranquillità.. Solo ci vorrà un po’ di tempo, in quanto sono circa 3GB. Prova a cliccare su Library. A quel punto dovresti vedere la pagina di Download di Portal, da dove cliccare per avviare il Download.

    Oltre a Portal sono disponibili, per Mac, altri titoli a pagamento. Nuovi su questa piattaforma. Infatti Lucas Arts ha pubblicato (anche se datati) i titoli LOOM, The Dig (intrambontabile!!) e due serie di Indiana Jones.

    E’ anche disponibile Torchlight con un bel 50% di sconto, tuttavia sto ancora aspettando Half Life e Half Life 2, tutt’ora non ancora presenti.

    Non capisco in che linguaggio sia stato creato Steam… non penso sia in COCOA… quasi adattato. Java? Chi capisce qualcosa di programmazione?

  3. @ Alessandro:
    Io lo sto scaricando tranquillamente dalle 10 circa, sono al 65%…
    Non so se influisce il fatto che lo avevo già acquistato su steam per windows…

  4. Risolto! Non è intuitivo come credevo.
    Credevo che dopo aver cliccato sul pulsante “Get Portal now” avrebbe cominciato a scaricare in automatico, invece bisogna andare nel menù View –> Downloads (o Games, non ricordo già più… ^_^) e scaricarlo e installarlo da lì.
    Miii, non vedo l’ora di rigiocarlo, è un capolavoro!!!

  5. @ iGodness:
    A vederlo così sembra scritto con Adobe AIR, ma non ci giocherei una mano…

  6. Dalla quantità di ram che usa direi assolutamente JAVA!!!! XD

  7. Salve a tutti mi serve una mano, nn riesco a scaricare steam su iphone4 quando clicco x scaricare safari di iPhone mi dice impossibile scaricare documento aiuto come faccio?? Grazie a tutti in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>