EasyFrame: fantasiose cornici per le vostre fotografie

di Andrea Branca Commenta

Nome: EasyFrame
Categoria: Foto – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 16.07.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Durante la giornata di ieri vi abbiamo presentato Snapshot, un software basilare tramite il quale apportare delle piccole modifiche alle vostre fotografie digitali. Il programma di cui vi parliamo oggi, il quale prende il nome di EasyFrame, vi permetterà invece di abbellire i vostri scatti ornandoli con delle semplici cornici ed altri effetti particolari.

Una volta lanciato il software vi troverete di fronte alla semplicissima interfaccia, tramite la quale è possibile applicare le varie cornici ed effetti con un semplice click. Al fine di importare le immagini alle quali desiderate apportare le modifiche sarà necessario trascinare le stesse all’interno dell’apposita finestra. Eseguita questa operazione, tutto quello che viene chiesto di fare all’utente è di cliccare sul frame desiderato presente nella sezione laterale dell’interfaccia.

EasyFrame mette a disposizione varie tipologie di cornici, le quali presentano al loro interno delle varianti più o meno sfumate. Gli effetti possono andare dalle semplici forme geometriche sino ad arrivare all’effetto “bordi bruciati”, senza dimenticare altri effetti e combinazioni interessanti.

Quando avrete ottenuto il risultato desiderato, tutto ciò che vi resterà da fare sarà salvare la vostra creazione decidendo il formato, la compressione e la qualità tramite la quale verrà registrata la fotografia stessa.

EasyFrame è disponibile per il download tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza necessità di un contributo di 18.95 dollari. Durante le nostre prove il software si è rivelato essere estremamente veloce e semplice nel suo utilizzo, e i risultati ottenuti, nella loro essenzialità, sono spesso risultati pregevoli.

Download
Link