Java per Mac, Apple rilascia un aggiornamento dopo l’attacco hacker

di Davide Leoni 1

Java

Dopo l’attacco hacker cinese che ha colpito i Mac di alcuni impiegati Apple la società ha subito rilasciato l’aggiornamento Java per OS X 2013-001, patch che aggiorna Java alla versione 1.6.0_41. e risolve alcuni problemi di sicurezza causati dall’instabilità di Java per OS X 2012-006, rilasciato alla fine dello scorso anno.

L’aggiornamento Java 1.6.0_41 va quindi a risolvere le vulnerabilità della precedente versione e come tale il download è assolutamente obbligatorio visto che parliamo di problemi di sicurezza. L’update Java per OS X 2013-001 può essere scaricato tramite Aggiornamento Software oppure manualmente dal sito di Apple seguendo questo link, il file pesa circa 60 MB ed è compatibile con Snow Leopard, Lion e Mountain Lion, sistemi operativi precedenti non sono più supportati.

Prima di chiudere, una nota, se non avete installato l’aggiornamento Java per OS X 2012-006 questo update disabilita in automatico il plugin di Java per il browser, in questo caso è necessario scaricare l’applet Java dal sito di Oracle.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>