iTunes Movie Rentals: arriverà anche il nostro turno

di Redazione 5

Apple ha annunciato ieri che i film di importanti studi cinematografici tra cui 20th Century Fox, The Walt Disney Studios, Paramount Pictures, Warner Bros Entertainment, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc (MGM), Sony Pictures Television International e Lionsgate sono ora disponibili su iTunes Store in Australia e in Nuova Zelanda. Acquistare e noleggiare film è una caratteristica di iTunes dalla leggendaria facilità d’uso,e farà scoprire ai nostri cugini oltre-oceano come ottenere dei film sia semplice e facile come è sempre stato l’acquisto di musica su iTunes. ITunes Store in Australia e in Nuova Zelanda hanno già più di 700 film disponibili in affitto o in acquisto, con titoli pronti per l’acquisto il giorno stesso della loro uscita in DVD, compresi i classici “Must” quali “National Treasure 2,” “Jumper”,” Cloverfield “,” Vantage Point ” e ” Pirates of the Caribbean: At World’s End “.


“Il cultore cinematografico in Australia e in Nuova Zelanda può scegliere tra una grande selezione di oltre 700 film per l’acquisto e l’affitto direttamente su iTunes Store ha detto Eddy Cue, vice presidente di servizi Internet di Apple.iTunes fornisce un facile e divertente strumento alle persone per scoprire e godere i film ed è rapidamente divenuto il più popolare negozio on-line di  film con clienti che noleggiano e acquistano oltre 50000 film ogni giorno.”

Con iTunes Movie Rentals, una volta che un film è “affittato”, inizia il download da iTunes Store direttamente su computer o AppleTV e gli utenti con un collegamento Internet veloce sono in grado di iniziare a visualizzare il filmato in pochi secondi. I clienti hanno fino a 30 giorni di tempo per iniziare a guardarlo, e una volta che un film è stato avviato, i clienti hanno 48 ore per terminarlo o guardarlo più volte. iTunes Movie Rentals dispone di oltre 100 titoli in alta definizione, ideale per la visualizzazione su un televisore widescreen con Apple TV.

I film su iTunes Australia partono da 9.99 A$ (circa 5.80 euro), passano a 17.99 A$ (circa 10 euro) per i titoli recenti e il prezzo massimo è di 24.99 dollari (14.50 euro) per le novità. Il noleggio è disponibile al prezzo di 3.99 A$ (circa 2 euro) per i titoli meno richiesti, 5.99 A$ (3.50 euro) per quelli recenti mentre i titoli in alta definizione costano un Dollaro australiano in più (circa 4 euro).

Per quanto riguarda la Nuova Zelanda, l’acquisto parte da 9.99 NZ$ (circa 4.70 euro), passa a 17.99 NZ$ (8.40 euro circa) per i film più recenti e 24.99 NZ$ (11.70 euro circa) per le ultimissime uscite. Il noleggio è disponibile al prezzo di 4.99 NZ$ (circa 2.25 euro) per i titoli meno richiesti, 6,99 NZ$ (3.25 euro circa) per quelli recenti mentre i titoli in alta definizione costano un Dollaro Neozelandese in più (circa 4.50 euro).

Non vediamo l’ora che questa possibilità giunga, finalmente, anche in Italia: Steve Jobs aveva annunciato che ciò sarebbe avvenuto entro il 2008. Staremo a vedere.

[via]

Commenti (5)

  1. Nn vedo l’ora personalmente credo che per l’italia sia una grande novità che potrebbe anche avvicinare molte persone scettiche all’uso del computer e di internet…

  2. Si ma il titolo è alquanto ingannevole! Credevo si trattasse di una notizia riguardante l’italia, invece solo l’ultima riga in corsivo ricorda quanto detto circa 1 anno fa da SJ. Mah.

    …e non è la prima volta.

  3. Aspetto da molto questo servizio e penso che quando sarà disponibile anche in italia ci scappa anche una bella apple tv

  4. shit!!!!!! perchè MAI Apple non mi fa paggare per downloading un movie in ITALIA??????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>