Leonardo.it

I say blog!

  • 03
  • set

iTunes 8 presto nei nostri Mac.

Di Emanuele L. Cavassa, in iTunes.



Con l’evento di martedì prossimo confermato da Apple e la grafica nettamente indirizzata verso gli iPod, le parole di Kevin Rose (il primo ad ipotizzare un’evento Apple per il 9 settembre incentrato sugli iPod) suonano più profetiche che mai.

Insieme al lancio di una nuova linea di iPod Nano si profila all’orizzonte anche una nuova versione di iTunes?
Se le informazioni riservate a cui Rose deve avere accesso per riuscire a indovinare così bene le mosse di Apple negli ultimi anni con corrette predizioni, il nuovo iTunes sarà una versione completamente nuova, un major upgrade al numero 8.


Con ogni nuova generazione di iPod od iPhone è sempre stata rilasciata una versione d’aggiornamento per il supporto ai nuovi device.

Pare che invece questa volta sarà un iTunes completamente nuovo. Se le previsioni di Kevin Rose saranno veritiere, questa versione dovrebbe contenere nuovi effetti di visualizzazione della musica ma soprattutto una nuova funzionalità non ben specificata di “genius playlist“, una funzionalità di suggerimento della musica contenuta nella libreria.

Rose non ha rilasciato particolari dichiarazioni su quali sarebbero le modalità di questa nuova funzione, conoscendo le sue “capacità predittive” a questo punto siamo molto curiosi di seguire l’evento anche per scoprire quale sia la misteriosa caratteristica.


E, come ce la potrà raccontare Steve Jobs, non potrà raccontarcela nessun altro.

Cosa ne pensate di questa fantomatica funzionalità? Cosa vi aspettate che consenta di fare?
C’è chi suggerisce che possa integrare un servizio come Pandora, con la possibilità di trovare musica simile a quanto ci piace in base ad analisi del suono condotte da esperti del settore.

Peccato che al momento il servizio di Pandora sia stato inibito per tutti quanti risiedano al di fuori degli Stati Uniti d’America.
Speriamo quindi che, nel caso in cui un servizio simile sia incluso in iTunes, non accada come per le cose interessanti di iTunes Store: disponibili solo per lo store americano.

[Via|MacRumors]





3 Commenti Scritto da Emanuele L. Cavassa
Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "iTunes 8 presto nei nostri Mac."


Commenti:

Sono stati scritti 3 commenti su "iTunes 8 presto nei nostri Mac."

  1. messi91

    Una piccola curiosità sul titolo:

    “iTunes 8 presto nei nostri Mac.”

    E per chi non ha Mac? :D Spero che esca anche per windows..

  2. @ messi91: eheheh… ;-)

  3. Sì sicuramente anche per Windows.
    Più che altro spero inseriscano i film anche in Italia





Tutto su Apple iPad

Tute le informazioni sul nuovo iPad di Apple

Gallery


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Video-Corso Logic 9

Il video-corso di Logic 9 - Indice delle lezioni

Sondaggi

Quale modello di iPad comprerai?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Recensioni Apps

Recensioni Applicazioni per iPhone e iPod touch

iPhone 3Gs News

Nuovo iphone 3G-S

Mac & Music

Fare musica con il Mac

Collabora con iSayBlog!

Sei un iPhone-Maniaco? Collabora con iSayBlog!

Chiedi a TAL

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Tag Cloud

Tips & Tricks

Trucchi per Leopard e Snow Leopard
Guide e consigli per chi è appena passato al Mac

Segui TAL su

TAL su Facebook

TAL su Twitter


Diventa Fan di TheAppleLounge!





©TheAppleLounge, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000