Top 5, i migliori giochi gratis su Mac App Store

di Davide Leoni 5

Giochi Gratis Mac App StoreNonostante abbia visto la luce appena due mesi fa, il Mac App Store è già ricchissimo di applicazioni per tutti i gusti e come in ogni buon marketplace, non mancano i giochi.

Gratuiti e a pagamento, su Mac App Store ci sono tantissimi giochi da scoprire, noi abbiamo deciso di segnalare cinque perle assolute con un punto in comune, i giochi che vi elenchiamo infatti possono essere scaricati gratis.

Topple Drop

Topple Drop è un puzzle game molto divertente, nel momento in cui scrivo è il gioco gratuito più scaricato dal Mac App Store, e le ragioni di questo successo sono facilmente comprensibili. Graficamente colorato, con un gameplay semplice ed accattivante, lo scopo è quello di “raggruppare” blocchi colorati senza farli cadere dalla struttura, altrimenti arriverà l’inevitabile game over. Solo una nota, sbrigatevi a scaricare Topple Drop perchè il gioco è gratuito solo per un periodo limitato di tempo.

Basketmania

Non aspettatevi una simulazione di basket in piena regola, Basketmania è una semplice sfida ai tiri liberi, non ci sono licenze ufficiali di alcun tipo, l’unico scopo del gioco è quello di tirare la palla e mandarla a canestro. Basketmania è divertentissimo, principalmente per merito della fisica estremamente realistica, che rende ogni tiro imprevedibile. Graficamente è spartano, ed anche gli effetti sonori non brillano per qualità.

Basketmania

Dink SmallWood HD

Dink SmallWood è un gioco di ruolo piuttosto famoso tra gli appassionati, pubblicato inizialmente nel 1997 e rilasciato poi come freeware due anni più tardi, ancora oggi Dink SmallWood può contare su un gran numero di estimatori e questa conversione in HD rende pienamente giustizia al gioco originale, la grafica è in alta definizione, ma i 14 anni del motore grafico si vedono tutti, purtroppo.

Hedgewars

Progetto già conosciuto, Hedgewars è un clone di Worms con dei simpatici ricci al posto dei vermi. Il gameplay però è identico a quello del titolo Team17, lo scopo è quello di mettere KO gli avversari usando bombe, missili, razzi ed altre armi. Graficamente colorato, anche se purtroppo il motore non è particolarmente ottimizzato per i computer della mela.

Ultraviolet Dawn Lite

Una premessa, come si intuisce dal titolo, Ultraviolet Dawn Lite è solamente una demo, e non un gioco completo, la versione “full” potrebbe essere rilasciata nelle prossime ore e sarà sicuramente a pagamento, intanto però nulla vieta di giocare con la versione di prova. Ultraviolet Dawn è uno sparatutto spaziale dalla grafica molto curata (i modelli e gli scenari sono completamente in 3D) e dal gameplay classico, si spara a tutto quello che si muove, con la speranza di arrivare sani e salvi alla fine del livello. Difetti? Nessuno, se non l’estrema brevità, la demo contiene solamente 5 missioni.

Commenti (5)

  1. topple drop non più gratuito…

  2. Topple drop è già a pagamento. Peccato, ma devo dire che non mi ispirava granché

  3. MMhh.. in effetti su mac app non ci sono. Beh, se non li conoscete provateli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>