Tim Cook non ha visitato Valve, così dice Gabe Newell

di Davide Leoni 2

Valve

Una settimana fa non si parlava d’altro, Tim Cook ha fatto visita alla sede di Valve, motivo dell’incontro, tentare di coinvolgere la casa di Half-Life nel progetto della iTelevisione. Così si diceva almeno, visto che nessuno si è preso l’onere di confermare questa notizia.

Oggi Gabe Newell (fondatore di Valve), intervistato dal Podcast Seven Day Cooldown, ha smentito di aver incontrato Tim Cook. Il CEO di Apple non ha visitato la sede di Valve, questo è quanto, Gabe è pronto a giurarlo sul suo pranzo, quindi non possiamo fare altro che credergli sulla fiducia.

Newell ammette di essere rimasto sorpresa nell’aver visto girare in rete questa notizia, Valve è stata subissata di email, milioni di giocatori in ansia hanno scritto alla software house per sapere cosa stava succedendo. A quanto pare non stava accadendo proprio niente, nessuno ha incontrato nessuno e di conseguenza non ci sono state trattative di alcun tipo.

Prendiamo atto che Gabe Newell dica la verità (non lo sappiamo per certo, tendiamo a fidarci del fondatore di una delle società più importanti del settore), perchè la smentita arriva dopo una settimana dal tam tam mediatico? Newell e soci potevano smentire subito la cosa, tramite un messaggio su Twitter o un comunicato stampa, eppure questo non è stato fatto.

E’ anche vero però che non abbiamo visto foto di alcun tipo, non dico foto tipo Gabe e Tim che si stringono amichevolmente la mano, ma non sono trapelate neanche immagini di Cook che scende dalla macchina appena arrivato a Washington al quartier generale di Valve, per esempio. Gabe Newell ha chiuso l’intervista aggiunto che sarebbe molto contento se Apple decidesse di entrare nel mercato dei videogiochi.

[via]

  • Miki601

    Perchè come immagine non avete fatto iValve? :-)

  • Venerons

    Questo non è il rumor che state cercando.