Project Sword di Epic diventa Infinity Blade

di Davide Leoni 4

Infinity Blade

Vi ricordate Project Sword, il primo gioco Epic per iOS presentato ufficialmente durante l’evento Apple del primo settembre? Il progetto ha cambiato nome in Infinity Blade ed Epic ha rilasciati nuovi dettagli su questo attesissimo titolo.

Come i più attenti di voi ricorderanno, Project Sword è stato anticipato da Epic Citadel, demo scaricabile da App Store e realizzata per testare le funzionalità dell’Unreal Engine su iPod, iPhone ed iPad. Il successo di questa applicazione è stato a dir poco incredibile, con oltre un milione di download in pochi giorni, Epic Citadel ha fatto capire al mondo le potenzialità dei dispositivi della mela in ambito videoludico.

La software house ha rilasciato alcuni nuovi screenshot (che vi mostriamo nella gallery) ed i primi dettagli su questo titolo. Infinity Blade è un mix tra action game e picchiaduro ambientato in un mondo fantasy. Epic lo definisce un incrocio tra Karateka, Punch-Out e Dragon’s Lair. Garantito il supporto a Game Center per giocare in multiplayer e sbloccare obiettivi.

Non abbiamo nessun altra informazione utile sul gameplay, dalle immagini possiamo notare che la grafica è semplicemente mostruosa, dobbiamo solo augurarci che il motore sia abbastanza fluido per l’hardware dei dispositivi iOS.

Epic ha rivelato inoltre, sulle pagine di Eurogamer, che aveva intenzione di realizzare un gioco simile da molti anni. Inizialmente la casa aveva scelto il Wii come piattaforma di riferimento, ma il sistema di controllo non ha mai convinto i vertici dell’azienda. Dopo alcuni test con l’Unreal Engine, Mark Rein (fondatore e presidente della software house) ha deciso di trasformare il progetto in un gioco per iPhone.

Infinity Blade uscirà entro fine anno, Epic indica come data di rilascio la “holiday season“, il gioco potrebbe quindi uscire entro breve, in vendita ad un prezzo ancora non comunicato. L’app sarà compatibile con iPhone 4, iPod Touch ed iPad, come confermato da Joystiq.

[via]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>