N.O.V.A. 3 per iPhone e iPad disponibile su App Store

di Davide Leoni Commenta

N.O.V.A. 3

Dopo una lunga attesa finalmente N.O.V.A 3 è disponibile su App Store. Il catalogo Gameloft si arricchisce di un nuovo titolo prestigioso, terzo episodio di una saga a suo modo storica, presente fin dagli albori del mobile gaming su iPhone e iPad.

Per questo terzo capitolo di N.O.V.A. Gameloft ha fatto le cose in grande, tecnicamente ci troviamo di fronte ad un titolo di assoluto rilievo ed anche il gameplay è assimilabile a quello delle maggiori produzioni del genere per PC e console.

Partiamo proprio dall’aspetto tecnico, a dispetto del look “alla Crysis” N.O.V.A. 3 presenta alcuni tocchi di classe notevoli, come gli effetti del fumo e della nebbia, tra i migliori mai visti sugli iDevice. Anche il look metallico dei personaggi e dei nemici è assolutamente fantastico, per non parlare delle ambientazioni sterminate e ricche di dettagli. Sfatiamo inoltre una leggenda diffusa in rete da qualcuno evidentemente poco informato, N.O.V.A. 3 non è realizzato con l’Unreal Engine, bensì con il motore proprietario di Gameloft, lo stesso già usato in Modern Combat 3, qui migliorato e perfezionato.

Due parole anche sul gameplay, la meccanica di gioco non ha subito particolari modifiche rispetto ai due precedenti episodi, certo, in questo caso il nostro eroe può contare su nuovi armi e poteri devastanti, per il resto però ci troviamo sempre di fronte al solito FPS, per quanto massiccio. Il gioco presenta un buon numero di missioni oltre ad un comparto multiplayer che vi permetterà di sfidare gli amici all’interno di enormi arene, non manca proprio nulla insomma.

Per la recensione completa di N.O.V.A. 3 vi rimando al nostro fratellino TapPlayer, qui mi limito a ricordarvi che il gioco è in vendita a 5.49 euro, N.O.V.A. 3 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G e con tutta la linea iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>