MrBriscola: la briscola e le carte napoletane sul Mac

di Paolo Petrone 1


mrbriscola icona
Nome: MrBriscola 1.2
Categoria: Giochi – Licenza: Free
Data di rilascio: 09/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Nato dalla mente del prof. Francesco Vinci, architetto e docente universitario di disegno cad, MrBriscola è un divertentissimo gioco sviluppato per Macintosh che vi consentirà di giocare a briscola contro il vostro computer e sfidarlo in una guerra all’ultimo punto.

Il gioco merita davvero e la cura grafica con cui questo progetto è stato condotto in porto rendono MrBriscola tra i giochi di carte da non far mancare assolutamente sul proprio computer Macintosh.


mrbriscola immagine

La bellezza di questo gioco è sicuramente da ritrovare nell’anima italiana dello sviluppatore. Finalmente un gioco italiano per giocatori italiani. E soprattutto un gioco con le nostre imperdibili carte napoletane.

Le regole da seguire sono quelle classiche del gioco della briscola. Da un mazzo di 40 carte con 4 semi differenti si dispone la prima carta del mazzo sul tavolo per designare il seme di briscola (che prende sempre).
A questo punto inizia il gioco vero e proprio. Voi disporrete di tre carte. Gioca la prima carta il primo di mano. La carta di valore più elevato vince, ma il seme di briscola prende sempre.

Il gioco è, credetemi, davvero divertente, tanto più che è stato sviluppato completamente in lingua italiana con tanto di commenti in italiano ad ogni vostra mossa all’interno della finestra principale.

Lo sviluppatore del gioco dichiara in questa versione di aver migliorato l’intelligenza artificiale del gioco per rendere la vita più difficile ai più incalliti appassionati di questo gioco.

Il software è compatibile sia su piattaforme PPC che Intel e lo scaricate a partire dal link qui sotto.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/11701/MrBriscola.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/11701/mrbriscola

Commenti (1)

  1. Credo che quelle siano le carte siciliane.

    Quelle napoletane sono un pò differenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>