Baldur’s Gate Enhanced Edition anche su Mac

di Davide Leoni 2

Baldur's Gate Enhanced Edition

La scorsa settimana il team Overhaul Games ha annunciato il remake HD di Baldur’s Gate per PC ed iPad. Oggi lo studio ha fatto sapere che Baldur’s Gate Enhanced Edition arriverà anche su Mac, per la gioia di tutti gli appassionati del genere.

Uscito nel 1998 su PC, Baldur’s Gate tornerà in una versione speciale con grafica in alta definizione e numerose migliorie, in particolare l’edizione per Mac avrà il supporto widescreen e sarà compatibile con iCloud, per sincronizzare i progressi con la versione i Pad.

Baldur’s Gate Enhanced Edition include l’espansione Tales of the Sword Coast oltre a nuove quest, nuovi dungeon ed una modalità party pensata appositamente per questo remake. Confermato anche il multiplayer cross platform tra le tre versioni disponibili.

La versione Mac del gioco, come detto sopra, potrà contare su una grafica completamente ridisegnata in alta definizione, con supporto per i monitor widescreen, l’interfaccia sarà completamente ridisegnata per adattarsi agli schermi di grandi dimensioni.

Per tutti coloro che non hanno avuto modo di provare il gioco originale (uscito 14 anni fa, come passa il tempo) questa è senza dubbio una bella occasione per farlo, chi ha amato Baldur’s Gate alla prima uscita sbaverà di fronte a questo remake con grafica HD e nuovi dungeon da affrontare. L’espansion pack Tales of the Sword Coast inoltre aggiunge altra carne al fuoco, offrendo ore ed ore di puro divertimento.

Purtroppo al momento la data di uscita della versione Mac di Baldur’s Gate Enhanced Edition non è stata annunciata, su PC e iPad il gioco uscirà durante l’estate. Anche il prezzo è avvolto nel mistero, la versione iOS non costerà più di dieci euro, speriamo valga lo stesso per l’edizione Mac.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>