TotalTunes Control: controllare iTunes in una finestra “hud”

di Paolo Petrone 2

totalitunes iconaNome: TotalTunes Control 2.0b16
Categoria: iTunes – Licenza: Free
Data di rilascio: 02/01/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Quante volte abbiamo ritenuto “scomodo” e “ingombrante” il nostro amato iTunes.

Dover concentrare su una sola scrivania mille diverse finestre non è facile, e da quando esiste Spaces tutto è diventato sicuramente più semplice.

TotalTunes Control ci rende però molto più semplice l’interazione con l’interfaccia di iTunes grazie ad una piccola finestrella in perfetto stile “hud“. Attraverso questa finestra possiamo controllare con semplicità la canzone o le canzoni che stiamo ascoltando.


totalitunes immagine

Il software offre un’immagine della copertina, i classici controlli del player (play, pausa, rewind, fast-forward, stop). A ciò si aggiunge la possibilità di controllo del volume, delle playlist, la possibilità di esecuzione delle canzoni con modalità ripetuta o random.

Inoltre il software offre la possibilità di escludere la propria icona dal dock e di integrare le canzoni di iTunes con Growl. Consente anche l’impostazione di tasti funzione per il controllo dei comandi di iTunes mediante “shortcut” da tastiera.

Compatibile con Leopard, TotalTunes Control è sottoposto ad implementazione e ritocchi continui. Nell’arco di poche ore dalla sua versione numero 2.0 non si contano gli update rilasciati (addirittura 16!).

Un ottimo software per poter controllare iTunes. Ottimo, bello e completo.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/25229/TotalTunes%20Control_2.0b16.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/25229/totaltunes-control

Commenti (2)

  1. provato istantaneamente
    fa il suo dovere a meraviglia ^___* ottima trovata!
    di solito tengo uno space solo per itunes, così posso anche non farlo e tenerlo da parte nell’immenso 24″.

    Visto che sei così onnisciente….
    non è che esisterebbe un modo per avere le copertine dei cd? un pò come il media player del win intendo, che in automatico all’avvio di un cd e/o di un mp3, ricerca gratuitamente le copertine nonchè le informazioni

    sau!!

  2. Un software davvero efficace per cambiare le copertine non l’ho mai trovato. E ne ho provati tanti credimi!
    L’unica soluzione (gratuita) più valida è quella di andare su Amazon.com, inserire il nome dell’autore nel motore di ricerca, scegliere la copertina, vederla in formato “gigante” e copiarla nelle “info” della canzone.
    Chissà magari presto scoprirò qualcosa di davvero valido e allora lo condivideremo tutti assieme! Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>