SoundAsleep: l’audio del vostro Mac con un timer

di Paolo Petrone Commenta


soundasleep icona
Nome: SoundAsleep 1.0
Categoria: Audio – Licenza: Free
Data di rilascio: 26/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Se siete soliti lasciare acceso il computer durante la notte (magari per permettergli di eseguire lavori pesanti), o se per qualsiasi motivo non desiderate essere disturbati da suoni ed effetti sonori durante alcune precise ore della giornata (magari mentre siete al lavoro), ecco per voi SoundAsleep.

Si tratta di una piccolissima applicazione che si installa all’interno della barra dei menu e vi permette di inserire un orario di accensione e un orario di spegnimento dell’audio del vostro Mac.


soundasleep immagine1

Forse classificabile nell’ampio capitolo delle (in)utility per Macintosh, in realtà questo piccolo software potrà ritornare molto utile a tutti coloro i quali si addormentano con iTunes o con EyeTv accesi.

L’interfaccia minimalista di SoundAsleep vi permette attraverso il menu delle “Preferenze” di accedere ad un pannello di controllo all’interno del quale inserire l’ora di “Mute system sound” e l’ora di “Unmute system sound“.

soundasleep immagine2

Il software è nella sua release iniziale e, secondo quando comunicato dallo sviluppatore, è in questa fase esclusivamente compatibile con Leopard, ma in grado di funzionare sia su macchine PPC che Intel. Qui sotto per il download.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/27215/SoundAsleep.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27215/soundasleep

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>