PhotoBook: gli album di FaceBook a portata di mano

di Redazione 2

Nome: PhotoBook 1.1
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 04.01.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Uno dei fenomeni in maggiore sviluppo nell’immenso universo di Internet è sicuramente quello riguardante i social network e le comunità online. L’impatto di questa tipologia di siti web è stato indubbiamente imponente, basti pensare alla rivoluzione operata da YouTube, grazie al quale la condivisione di video sul web è potuta diventare una consolidata realtà. Il celebre sito di video sharing non è però l’unica piattaforma a meritare le nostre lodi, visto che vi sono numerose altre community dove milioni di utenti interagisco ogni giorno. Tra queste vi è anche il celebre Facebook, il quale rappresenta per molti il punto di incontro online con parenti, amici o, in alternativa, anche con perfetti sconosciuti.

Tra tutte le attività che è possibile intraprendere grazie a questa accattivante piattaforma, una delle più utilizzate è sicuramente l’opportunità di caricare e creare dei veri e propri album fotografici, permettendo così al mondo intero di osservare i vostri scatti più belli.
Il software che vi presentiamo oggi, il quale prende il nome di PhotoBook, è volto ad una miglior navigazione tra gli album di FaceBook, così da poter apprezzare al meglio ogni singola immagine.

Innanzitutto, per poter utilizzare il programma è necessario avere un account FaceBook attivo. Nel caso non doveste ancora possederne uno, PhotoBook vi rimanderà direttamente al form tramite il quale procedere con l’iscrizione.
Una volta inseriti correttamente i propri dati, il software provvederà rapidamente alla sincronizzazione con la vostra lista amici, mostrandovi quindi tutti gli album caricati dai vostri conoscenti.
L’interfaccia si presenta esteticamente sulla falsa riga di iPhoto, mostrando all’utente ogni raccolta di fotografie come se fosse un “evento”, precisandone il titolo e l’account di appartenenza.

Le fotografie digitali possono essere visualizzate tramite la classica formula dello slideshow, la cui interfaccia consente di passare alle immagini immediatamente precedenti o successive senza dover forzatamente tornare all’indice dell’album. Inoltre, se doveste trovare delle fotografie particolarmente interessanti, tramite il click di una semplice icona è possibile importare e salvare il tutto direttamente in iPhoto.
In aggiunta l’interfaccia di PhotoBook presenta anche un comodo campo di ricerca, la cui utilità è innegabile nel caso in cui gli album disponibili diventino troppo numerosi.

Durante i test condotti da TheAppleLounge, PhotoBook si è rivelato un software molto versatile al fine di consultare gli album caricati dagli utenti presenti nella nostra lista amici di FaceBook. All’interno del programma il download degli scatti digitali si è sempre rivelato veloce e puntuale, consentendoci di visualizzare il tutto in maniera più veloce rispetto a quanto accade nel normale sito web.

PhotoBook è un software distribuito tramite la formula del freeware, e quindi scaricabile gratuitamente.

Download
Link

Commenti (2)

  1. ad oggi come utente amante delle foto, mi sono stampato le mie foto sui fotolibri iprintitaly, ma questo software Photobook permette di stamparli come su iprintitaly?
    piero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>